Home » Salita » Indomabile Faggioli alla Ecce Homo

Indomabile Faggioli alla Ecce Homo

FaggioliNuovo successo assoluto per l’asso toscano della Best Lap nella prova ceca del CEM 2013.

Una striscia interminabile e ineguagliabile di vittorie sembra accompagnare il campione della Best Lap Simone Faggioli in quest’avvio di stagione 2013. Il Re delle cronoscalate ha sbaragliato il campo anche nella prova ceca del CEM “Ecce Homo”, disputatasi questo week end, nella quale il fortissimo toscano non ha però avuto modo di ritoccare il record del tracciato fatto segnare da lui stesso nell’edizione 2012 della gara.
Come sempre leader sin dall’inizio del week end di gara, Faggioli porta a casa una vittoria più sonante rispetto a quelle delle scorse tappe del CEM rifilando ben 8 secondi, quale somma del distacco inflitto nelle due manche di gara, al più diretto inseguitore Steiner, anche lui alla guida di una Osella FA30 come il talento italiano.
Doppio podio di gruppo E2-SC classe 2000 per gli altri due portacolori della Best Lap presenti all’appuntamento: Marco Capucci, al rientro nel CEM dopo una breve pausa, riprende da dove aveva iniziato conquistando un ottimo secondo posto distaccato dal vincitore di meno di mezzo secondo mentre Maurizio Pitorri, alla guida della sua nera Wolf GB08, chiudeva terzo distanziato da Capucci di ulteriore mezzo secondo a dimostrazione di una lotta interna ed assoluta davvero incredibile.
Il prossimo appuntamento del CEM per i piloti della Best Lap è ora in programma in Italia per la Coppa Paolinio Teodori in calendario il 29-30 Giugno. L’occasione sarà dunque ghiotta per i molti fans di Faggioli per vedere da vicino all’opera il proprio beniamino.

Simone Faggioli: ”Cinque vittorie su cinque gare è davvero un risultato incredibile. Il merito ovviamente è di tutti, dal pilota, ai meccanici, ad Osella che ha costruito questo incredibile ed affidabile bolide chiamato FA30. Adesso ci attendono le due tappe italiane e questo per me è ancora di più uno stimolo a far ben davanti al mio pubblico.”

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Il ritorno alle auto moderne per la “Cronoscalata Pieve S. Stefano-Passo dello Spino” nel 2021

Dopo il successo organizzativo della 7ª Salita Motociclistica dello Spino di fine settembre, l’autunno appena ...