Home » Salita » Inizia la nuova stagione per Angelo “The Doctor” Loconte

Inizia la nuova stagione per Angelo “The Doctor” Loconte

Con le procedure di verifica della 19° CronoReventino, regolarmente effettuate nel primo pomeriggio nel parco “Peppino Impastato” di Lamezia Terme, si è ufficialmente aperta la stagione 2017 del “Questore Volante” Angelo Loconte.

Per The Doctor, come viene simpaticamente chiamato dal suo entourage, quello che sta iniziando è un week end di sperimentazione: ”Questa cronoscalata del Reventino sarà molto importante – ha spiegato Loconte – perché potrò finalmente testare in gara, e con rivali di alto livello, la mia nuova vettura, la Honda Civic Type R. Ci ho già corso in due occasioni a fine 2016 ma l’assenza di confidenza con questo mezzo, che non dimentichiamo vanta un notevole aumento di potenza rispetto alla mia vecchia 106, aveva falsato i risultati mentre oggi, con la diversa guidabilità e la novità delle gomme slick tutto è nuovo per me. Bisogna procedere step by step, ma di sicuro non sono un decubertiano… non parto per partecipare! Ovviamente la concorrenza è agguerrita e di alto valore, quindi domani bisognerà trovare il giusto feeling con la vettura e prendere le “giuste misure” dei veloci 6000 metri calabresi, per poi dare il tutto per tutto nelle due salite di domenica, poi vinca il migliore!”
Il programma del fine settimana prevede, oltre le odierne verifiche, le due manche di prova domani dalle ore 9:30, stesso orario per Gara 1 domenica, con Gara 2 a seguire, e la premiazione presso la piazza di Platania al termine della manifestazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PEZZOLLA: MERLI E FAGGIOLI COME IRLANDO E DANTI

Molto preoccupato: questa figura carismatica delle corse in salita, ci ha rappresentato la sua estrema ...