WSK

Iniziata la sfida finale della WSK Open Series

Sul Circuito Internazionale La Conca le prove di qualificazione lanciano i protagonisti della seconda prova.

Al Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese è iniziata la seconda e decisiva prova della WSK Open Series, con tutti i maggiori protagonisti delle categorie MINI, OKNJ, OKN, KZ2 e KZ2 Masters in lizza per aggiudicarsi i titoli della serie internazionale.

Con questo appuntamento la WSK Open Series conclude la sua settima edizione, nata nel 2018 e ormai manifestazione immancabile nel calendario di WSK Promotion dove in questi anni annovera tanti campioni e giovani talenti oggi impegnati nell’automobilismo, a partire dalla promessa azzurra Andrea Kimi Antonelli già vincitore della WSK Open nel 2019 in OK-Junior.

KZ2 – Vasile e Orlov pronti al riscatto.

A realizzare i due migliori tempi nelle due sessione delle prove di qualificazione in KZ2 sono stati due protagonisti con voglia di riscatto rispetto alla prima prova di Franciacorta, Maksim Orlov (#52 Modena Kart/Parolin-TM Kart-LeCont) e Daniel Vasile (#2 BirelART Racing/BirelART-TM Kart), autori del miglior tempo nelle due rispettive sessioni, con il romeno Vasile che nella seconda sessione è stato il più veloce in 45.793, mentre Orlov ha segnato 45.956. Il leader di classifica l’olandese Senna Van Walstijn (#11 Sodikart/Sodi-TM Kart) ha ottenuto invece il sesto tempo di sessione in 46.103. Fra i più veloci si è confermato l’italiano Cristian Bertuca, secondo in campionato e compagno di squadra di Vasile, con il secondo tempo della prima serie in 46.030, e il francese Emilien Denner, compagno di squadra di Van Walstijn, con il secondo tempo della seconda serie in 45.942. Nella KZ2 Masters, penalizzato Davide Forè (#102 GSR Team/BirelART-TM Kart), dominatore nella scorsa prova di Franciacorta, il miglior tempo è di Alessio La Martina (#103 KR Motorsport/KR-Iame).

MINI Gr.3 Under 10 – Rea davanti a Perico.

Nella Under 10 sono soprattutto i giovani italiani a distinguersi, e questa volta è toccato ad Achille Rea (#525 Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-Vega) segnare la migliore prestazione in 52.473, con un margine di 0.103 sul leader di classifica e vincitore della scorsa prova di Franciacorta, Niccolò Perico (#501 Energy Corse/Energy-TM Kart). Fra i migliori anche Antonio Ianni (#546 CRG Racing Team/TGroup-TM kart) con il terzo tempo a 0.175. Quarto tempo per il cinese Li Linghan (#574 Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) a 0.287, davanti al compagno di squadra, il tedesco Tiberius Muller a 0.378.

MINI Gr.3 – Sorprende Diaz De La Vega. 

E’ il messicano Santiago Diaz De La Vega (#514 BabyRace/Parolin-Iame-Vega) a ottenere la pole position nella MINI Gr.3 in 52.274, per 78 millesimi più veloce di Daniil Kutskov (#545 Team Driver/KR-Iame) e 81 millesimi sul compagno di squadra di Diaz, l’italiano Julian Frasnelli che si conferma fra i più veloci, mentre l’altro pilota di BabyRace, il leader di classifica, l’americano Alessandro Truchot, è undicesimo a 0.418. Fra i più veloci anche il polacco Leonardo Gorski (#521 Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) a 0.206.

OK-N – Pesl sul filo del millesimo di secondo.

In OK-N si fa notare il ceco Jindrich Pesl (#247 Monster K Factory/CRG-TM Kart-Vega) con una pole position conquistata sul filo del millesimo di secondo davanti al compagno di squadra, l’italiano Gino Rocchio, fra i due una differenza di appena 24 millesimi. Il terzo tempo è dell’altro italiano Federico Rossi (#203 PRK/Tony Kart-TM Kart) a 0.147, inseguito dal vincitore di Franciacorta, Nicolas Marchesi (#204 Team Driver/KR-Iame) a 0.185. Molto veloce anche il polacco Karol Pasiewicz (#214 Novalux/Lenzokart-LKE), quinto tempo a 0.203.

OK-N Junior – In pole position il leader Berezkin. 

Ilia Berezkin (#322 Monster K Factory Team), vincitore della prima prova, si conferma velocissimo anche sul circuito pugliese con il miglior tempo in 47.469, ma i suoi maggiori avversari sono a ridosso, come l’italiano Valerio Viapiana (#326 Team Driver/KR-Iame) a 79 millesimi e l’altro italiano Pietro Bagutti (#313 Gamoto/Tony Kart-TM Kart) a 0.294. Quarto e quinto tempo per i due piloti di LA Motorsport su Parolin-TM Kart, Bruno Blanco a 0.295 e Qarrar Firhand a 0.335.

Il programma prosegue nel pomeriggio con le prime manches che si concluderanno nella giornata di venerdì, sabato la fase finale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio