
INVICTUS CORSE: PRONTI PER IL SECONDO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO GT ENDURANCE A MONZA
Dopo l’ottimo debutto stagionale con il podio di categoria conquistato a Misano, il team Invictus Corse si prepara ad affrontare la seconda tappa del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, in programma questo weekend sul leggendario tracciato dell’Autodromo Nazionale di Monza.
A comporre l’equipaggio ufficiale per il round sul circuito lombardo saranno Giuseppe Forenzi e Lorenzo Cossu, affiancati per l’occasione da Filippo Lazzaroni. Se per i primi due quella di Monza è la seconda gara insieme, per Filippo è la prima nell’Endurance con la squadra di Maranello. Con questa scelta Invictus Corse ha voluto puntare su un equipaggio giovane e ambizioso, con Forenzi e Lazzaroni impegnati ufficialmente anche nella categoria Sprint.
A Monza, Giuseppe Forenzi ritroverà un tracciato a lui favorevole, dove lo scorso anno ha conquistato la vittoria di categoria nel GT Endurance, al suo debutto assoluto nel GT proprio con i colori di Invictus, mentre Filippo Lazzaroni arriva da un’ottima prestazione nel precedente round di Vallelunga, concluso sul podio, confermando il suo momento di forma e la sua competitività nel contesto GT.
Il tracciato di Monza, conosciuto come il Tempio della Velocità, è da sempre un banco di prova impegnativo per piloti e team: rettilinei velocissimi, staccate al limite e le storiche curve che hanno fatto la storia del motorsport. Invictus Corse affronterà il weekend con la consueta determinazione, portando in pista passione, competenza e spirito di squadra, elementi che da sempre definiscono l’identità della squadra nata nel cuore della Motor Valley.
L’appuntamento all’Autodromo di Monza inizierà venerdì con le prime libere, mentre sabato sarà la volta dei tre turni di qualifiche rispettivamente alle 16.15, alle 16:45 e alle 17:15. Domenica la gara scatterà alle 14:35 (180’).