Home » Salita » Invincibile Savoia!!!

Invincibile Savoia!!!

Proprio come da titolo. Francesco Savoia, già campione italiano Civm categoria R.S. 1.6, scende dalla sua Citroen Saxo Vts, monta sulla bella Mini Cooper Jcw della DP Racing e vince!! In gara 1 prende le misure alla nuova auto ma riesce comunque a stare davanti a tutti anche se solo di 0”24.

In gara 2 prende decisamente in mano la situazione e sale come il vento vincendo con il tempo di 4’33.35  che ha del mostruoso, nuovo record del tracciato Bellunese che viene abbassato di 5” rispetto al precedente e che permette a “Ciccio” di rifilare ben 7”97 al secondo classificato, Somaschini, anche lui su Mini Cooper Jcw.

“Sono davvero molto contento di questa prestazione”- ha dichiarato Francesco nel dopo gara-“Non mi aspettavo assolutamente di vincere, poi arrivato su, quando ho visto il tempo ero davvero incredulo. Cinuqe secondi sotto il record non è poco, considerando che ho corso con una racing start turbo senza autobloccante e con un cambio praticamente stradale (ne sequenziale e ne ravvicinato) in classe rstb plus. Voglio ringraziare il presidente della scuderia Gretaracing Motorsport, Vito Guarini per avermi supportato e dato molti consigli inerenti alla gara, gli sponsor che mi hanno permesso di essere qui a Pedavena, la DP RACING che mi ha messo a disposizione una splendida vettura e tutta le persone e gli amici che mi hanno seguito in questo magnifico week-end che ricorderò per tutta la vita!”

Adesso aspettiamo con trepidazione i programmi sportivi dell’anno prossimo di Francesco, sicuri che riuscirà, qualsiasi auto guiderà, a ripetere le straordinarie imprese di quest’anno e a fare vivere momenti emozionanti a tutti i suoi tifosi!
Stay tuned!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

FARRIS, OTTAVIANI E TACCHINI: LO STESSO TRIO SPEED MOTOR IN GARA A ERICE SI TRASFERISCE ORA ALLA COPPA NISSENA

Gli stessi tre piloti che hanno rappresentato la Speed Motor alla cronoscalata di Erice saranno ...