Home » Iscrizione Campionato TCL HILLCLIMB FREE – 5^ Prova – Coppa Paolino Teodori

Iscrizione Campionato TCL HILLCLIMB FREE – 5^ Prova – Coppa Paolino Teodori

           

 

TEAMCRONOFACTORLIVE CON NAXOSPRORACING E ILTORNANTE.IT
PRESENTANO IL 1^ CAMPIONATO TCL HILLCLIMB FREE

 

CALENDARIO:

  • 11/05/20 – St. Ursanne
  • 25/05/20 – Svolte Popoli
  • 08/06/20 – Monte Erice
  • 22/06/20 – SS124 Mari e monti
  • 06/07/20 – Cappa Paolino Teodori

VETTURE AMMESSE:

  • Alfa Romeo Giulietta TCR
  • Audi RS3 LMS TCR
  • Honda Civic Type R TCR
  • Hyundai i30 N TCR
  • Peugeot 308 TCR
  • Cupra TCR
  • Volkswagen Golf GTI TCR

REGOLAMENTO

  • Max di iscritti: 80
  • 4 Batterie da 20 piloti
    Turno A 21.00
    Turno B 21.30
    Turno C 22.00
    Turno D 22.30
  • Tutti i piloti, avranno a disposizione 1 manche di gara.

SCHEDA D’ISCRIZIONE 5^ TAPPA – COPPA PAOLINO TEODORI:

[gravityform id=”5″ title=”false” description=”false”]




– SERVER E OBBLIGHI

-1 Il collegamento al server, può avvenire solo se si è in possesso della rispettiva mod utilizzata, del tracciato ed essere correttamente iscritti al campionato.
Il materiale necessario è reperibili utilizzando il SimSync del nostro gruppo (i dati verranno forniti dall’amministratore ai soli partecipanti).
-2 Per accedere alla nostra community è obbligatorio iscriversi utilizzando il proprio nome e cognome. Non sono ammessi in alcun modo nickname, abbreviazioni ecc. tranne in alcuni casi che verranno
verificati e approvati dagli amministratori.
-3 Per prendere parte a campionati, gare ed eventi è obbligatorio possedere alcuni software essenziali: Teamspeak, software per la comunicazione vocale tra gli utenti durante gli eventi. SimRacingTools (SRT),
software, che invia informazioni sulla telemetria grazie alla quale è possibile verificare che il tutto sia svolto senza l’ausilio di programmi esterni.
-4 Ogni utente è obbligato a tenere in esecuzione SRT durante lo svolgimento dell’evento ufficiale. Qualora l’evento venga svolto senza l’utilizzo del software in questione il simdriver sarà indicato come squalificato “SQ”.

– ORARI COLLEGAMENTO

-1 Nel giorno dello svolgimento dell’evento, l’orario per il collegamento al Teamspeak ,è fissato per le 21:00. Una volta che tutti i partecipanti saranno presenti all’interno della stanza,
si procederà con un rapido briefing mensionando le principali linee del regolamento ed eventuali accorgimenti per la tappa corrente.
-2 L’accesso al server, potrà essere effettuato concluso il briefing.
-3 Le varie sessioni avranno inizio dalle ore 21:30 in poi.

– COMPORTAMENTI GENERALI

-1 E’ proibito utilizzare le sponde (ovvero fare le curve appoggiandosi a muri, guardrail, ecc.) e oltrepassare la linea che delimita la carreggiata con oltre 2 ruote.
Se durante la verifica dei replay, si riscontra che un pilota abbia ottenuto del vantaggio usufruendo di questi fattori, il tempo ottenuto in quella manche sarà cancellato.
-2 In caso di qualsiasi problema non prendere decisioni senza avvisare i direttori di gara, premere esc e attendere ai box che la manche sia finita per descrivere quanto accaduto,
esempio: non è partito il cronometro/bug/lag/ecc. dopo che saranno effettuate le dovute verifiche, su ordine, sarà possibile ripartire.
-3 Durante la gara è assolutamente vietato l’uso della chat, oppure intraprendere dialoghi sul teamspeak (microfoni mutati), si dovrà portare il massimo rispetto per chi sta affrontando la sua manche.
-4 I piloti che non potranno prendere parte alla tappa di campionato, nella data prestabilita, avranno l’obbligo di comunicarlo in anticipo, ove possibile, in modo da evitare inutili attese
e consentire il normale svolgimento del programma.
-5 Ogni pilota che riceverà un totale di 3 ammonizioni salterà automaticamente l’evento ufficiale successivo.
-6 E’ opportuno associare a queste regole anche le norme del buon senso.

I punti per la classifica assoluta verranno distribuiti come segue:

1 –> 15
2 –> 13
3 –> 11
4 –> 9
5 –> 7
6 –> 6
7 –> 5
8 –> 4
9 –> 3
10 –> 2
11 – Fino ai classificati –> 1

I punti per la classifica gruppo verranno distribuiti come segue:

1 –> 20
2 –> 17
3 –> 14
4 –> 12
5 –> 10
6 –> 8
7 –> 6
8 –> 4
9 –> 2
10 –> 1
11 – Fino ai classificati –> 1

I punti per la classifica classe verranno distribuiti come segue:

1 –> 20
2 –> 17
3 –> 14
4 –> 12
5 –> 10
6 –> 8
7 –> 6
8 –> 4
9 –> 2
10 –> 1
11 – Fino ai classificati –> 1

Il punteggio totale sarà dato dalla somma dei punti ottenuti in classifica assoluta, gruppo e classe

– LA PARTENZA

1-1 La partenza vera e propria è preceduta con l’incolonnamento di tutti i piloti, rispettando chi è d’avanti senza tamponare, suonare, abbagliare ecc. Una volta che tutte le vetture saranno correttamente
in fila si dovranno spegnere i motori.
1-2 La partenza dovrà essere effettuata vicino la linea dello start e ogni concorrente, inizierà la propria manche con un distacco minimo di 30 secondi uno dall’altro che gli verrà segnalato dal direttore di gara.

– SVOLGIMENTO GARA

Tutti i piloti, avranno a disposizione 1 manche di gara. I reclami, potranno essere presentati entro le successive 24 ore dopo il termine della tappa.