Home » Salita » ISCRIZIONI APERTE AL 48° TROFEO LUIGI FAGIOLI

ISCRIZIONI APERTE AL 48° TROFEO LUIGI FAGIOLI

Prototipi attesissimi nel CIVM a GubbioLa cronoscalata decima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna è in programma nel weekend del 25 agosto nel caratteristico scenario umbro di Gubbio

Gubbio (PG), 22 luglio 2013. Al via da oggi lunedì 22 luglio le iscrizioni al 48° Trofeo Luigi Fagioli. Gli organizzatori del Comitato Eugubino Corse Automobilistiche hanno inaugurato il complesso lavoro per curare i dettagli di un evento che vuole confermarsi tra le prove più amate del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM), capace di abbinare cultura, storia e natura all’aspetto sportivo dell’evento. La cronoscalata umbra si svolge dal 23 al 25 agosto sul tracciato che dallo splendido centro storico di Gubbio porta a Madonna della Cima, lungo i 4150 metri che attraversano la Gola del Bottaccione, sito naturalistico e geologico di rilevanza mondiale. Durante il weekend di gara sarà anche assegnato il Memorial Angelo e Pietro Barbetti a una personalità dell’automobilismo. La scheda di iscrizione, aperta alle auto moderne e storiche e anche ai piloti stranieri, è disponibile sul sito ufficiale www.trofeofagioli.it. Il termine ultimo per presentare la propria iscrizione è fissato per lunedì 19 agosto alle ore 24.

Il programma 2013 della “Montecarlo delle salite” sarà inaugurato venerdì 23 agosto con le verifiche sportive e tecniche dalle 15 alle 20 (previsto un turno pure al sabato dalle 7.45 alle 8.45). Sabato 24 agosto prime ricognizioni del percorso con start delle due sessioni di prove ufficiali alle 10 di mattina. Stesso orario per il semaforo verde di domenica 25 agosto, quando l’esito di gara-1 e di gara-2 consegneranno all’albo d’oro del Trofeo Fagioli il vincitore della 48esima edizione consecutiva della gara, che sarà celebrato durante la cerimonia di premiazione in zona arrivo nell’immediato dopo-gara.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PEZZOLLA: MERLI E FAGGIOLI COME IRLANDO E DANTI

Molto preoccupato: questa figura carismatica delle corse in salita, ci ha rappresentato la sua estrema ...