Home » Salita » Iscrizioni aperte alla Salita del Costo
Foto: Videofotomax

Iscrizioni aperte alla Salita del Costo

Conto alla rovescia iniziato con l’apertura delle iscrizioni alla cronoscalata vicentina organizzata dal Rally Club Team e valevole per il TIVM Nord. Sarà possibile inviare le adesioni sino a lunedì 1 aprile.

Manca un mese alla 28^ edizione della Salita del Costo, gara di velocità in salita per auto moderne e storiche che si svolgerà dal 5 al 7 aprile prossimi con partenza da Cogollo del Cengio.

Riportata in auge nel 2016 dal Rally Club Team di Renzo De Tomasi in stretta collaborazione con ACI Vicenza e l’amministrazione comunale di Cogollo del Cengio, la cronoscalata i cui albori risalgono agli anni ’50, si è ben presto messa in evidenza nel panorama della specialità attirando molti dei protagonisti grazie anche alla validità per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord acquisita nel 2017 e riconfermata anche per quest’anno.

C’è molta attesa nell’ambiente per la nuova edizione del “Costo” che entra nel mese decisivo con l’apertura delle iscrizioni che chiuderanno alle 24 di lunedì 1 aprile sia per le vetture moderne quanto per le storiche che saranno ammesse nel numero massimo di cinquanta unità come previsto dal regolamento particolare di gara.

Lo staff organizzativo sta anche lavorando per la selezione delle venti vetture, tutte del periodo che va dagli anni ’50 fino ai ’70: un evento parallelo che arricchirà di ulteriore interesse la Parata non competitiva prevista prima dello start della gara.

Grande attenzione, come negli anni scorsi, viene data all’informazione relativa alle strade alternative che saranno utilizzabili per raggiungere le località dell’Altopiano di Asiago, sia dal versante est che da quello ovest rispetto alla strada provinciale 349 interessata dalla gara, che sarà chiusa al traffico dalla località Bramonte di Cogollo del Cengio sino a Treschè Conca, sia nella giornata di sabato; è comunque prevista una riapertura tra la prima e la seconda sessione di prove di sabato 6, mentre domenica 7 riaprirà definitivamente dopo il passaggio della vettura “scopa”.

Tutte le informazioni e i moduli di iscrizione sono disponibili dal sito web www.rallyclubisola.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

CHRISTIAN MERLI TRIONFA ALLA 48^ SUBIDA AL FITO IN SPAGNA

Christian Merli, pilota ufficiale dell’Osella FA 30 Zytek LRM, cala il poker nella 48ª Subida ...