Cronoscalate

ISCRIZIONI FINO A LUNEDI’ PER IL 48° TROFEO LUIGI FAGIOLI

Bolidi in arrivo in UmbriaAncora quattro giorni per le adesioni, aperte a tutto il 19 agosto. Poi nel weekend del 25 la prova umbra del CIVM entrerà nel vivo con tante novità


Gubbio (PG), 16 agosto 2013. Sta per entrare nella settimana clou il 48° Trofeo Luigi Fagioli. Sono infatti gli ultimi giorni per iscriversi alla prova umbra del Campionato e Trofeo Italiano Velocità Montagna in programma dal 23 al 25 agosto a Gubbio. Le iscrizioni alla gara che si disputa lungo i 4150 metri dal caratteristico centro storico a Madonna della Cima rimarranno aperte per auto moderne, vso e storiche fino a tutto lunedì 19 agosto (modulo disponibile su www.trofeofagioli.it). Ancora quattro giorni, dunque, per quella che sarà una delle cronoscalate decisive in vista del rush finale del Tricolore della Montagna. Attesi i migliori nomi della specialità e i bolidi più ammirati e affascinanti vantando un parterre che va dalle più classiche autostoriche alle vetture GT, prototipo e formula più performanti.

Al Trofeo Fagioli sono anche attese diverse novità, tra le quali quella che coinvolgerà RaiSport, che durante il weekend di gara sarà protagonista con il giornalista Lorenzo Leonarduzzi, il quale prenderà il via della cronoscalata al volante di una Renault Clio by AC Racing con l’intento di realizzare uno speciale completo sul mondo della velocità in salita raccontando la specialità sia da “dentro” l’evento umbro, raccogliendo anche le testimonianze dei protagonisti del circus, sia dall’abitacolo di un’auto in corsa.

Dopo la chiusura delle iscrizioni alla mezzanotte di lunedì 19 agosto, il programma del 48° Trofeo Fagioli prevede venerdì 23 le verifiche sportive e tecniche (un turno supplementare anche il mattino seguente) e nella serata la cerimonia di consegna del Memorial Angelo e Pietro Barbetti. Sabato 24 agosto con start alle 10 si disputano le due sessioni di prove ufficiali e domenica 25 le due gare sempre a partire dalle 10.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker