Home » Slalom » Iscrizioni già aperte alla quinta edizione dello Slalom città di Avola

Iscrizioni già aperte alla quinta edizione dello Slalom città di Avola

Iscrizioni già aperte dal cinque novembre ed organizzazione in pieno fermento per la quinta edizione dello Slalom città di Avola, che è in programma il nove dicembre prossimo e che chiuderà in bellezza la stagione della specialità tra i birilli in Italia essendo l’ultima gara del calendario Slalom 2012. Il programma del week-end prevede le Verifiche Sportive e Tecniche ante-gara dalle ore 15.00 alle 20.00 di sabato otto dicembre presso la Locanda “Santa Marta” (zona Residence) ad Avola antica; la manche di ricognizione prenderà il via alle ore 9:00 di domenica nove dicembre a cui ne seguiranno due cronometrate. Il tracciato di 2500 metri sarà il classico di questa gara, molto tecnico e particolarmente apprezzato dai piloti che negli anni precedenti hanno già stabilito dei veri record di partecipazione arrivando a sfiorare i 150 partenti! Al di là degli elevatissimi standard di sicurezza e dell’asfalto in condizioni perfette della S.P. 4 che da Avola porta sino ad Avola antica, il percorso richiama alla memoria immagini di un automobilismo eroico e d’altri tempi: su questo stesso percorso infatti si svolgeva una delle cronoscalate più seguite dagli appassionati, la Coppa Belmonte – la prima edizione risale addirittura al 1958 – il cui tracciato ovviamente era decisamente più lungo (lo slalom sfrutta la parte finale del mitico percorso) e le vetture sfrecciavano tra due ali di folla entusiasta.

La partecipazione del pubblico è da sempre una delle caratteristiche di questa gara e domenica 9 dicembre accoglierà i piloti in un ideale abbraccio e così come ai tempi delle gesta di drivers del calibro di Ignazio Giunti, Nino Vaccarella o Enrico Grimaldi potrà seguire le performances dei migliori piloti della specialità che non si lasceranno sfuggire l’occasione per chiudere in bellezza questa stagione. L’organizzazione sarà curata in tutti i suoi particolari ancora dalla Viemme Corse, sodalizio che fa capo a due piloti locali, Michele Migliore e Vincenzo Cancemi, la cui passione ha portato in pochi anni questa manifestazione a diventare un vero riferimento per la specialità oltre che il fiore all’occhiello del Campionato Italiano Asi.
La cerimonia di premiazione dei vincitori e relativi ringraziamenti avrà luogo presso i locali del Centro Giovanile di viale Pier Santi Mattarella ad Avola, e si terrà un ora dopo dal termine di presentazione di eventuali reclami.
Appuntamento a tutti gli sportivi, quindi, ad Avola Antica il nove dicembre, per un immancabile “Racing weekend”!

– Ufficio stampa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PILOTI PER PASSIONE: CIVM E CIS NEL 2020

Nello slalom tricolore di Melfi allo start Antonino Branca, Agostino Fallara e Gaetano Rechichi. Domenico ...