Home » Salita » Iscrizioni in dirittura d’arrivo alla 55^ Coppa Monti Iblei

Iscrizioni in dirittura d’arrivo alla 55^ Coppa Monti Iblei

Mancano poche ore alla chiusura ufficiale delle iscrizioni alla 55^ edizione della Coppa Monti Iblei. In attesa del collaudo definitivo del percorso da parte delle autorità di sicurezza, gli uomini della Tecno Racing Service, organizzatori della manifestazione, si preparano a diramare l’elenco ufficiale degli iscritti. La gara, valevole per il per il Trofeo Italiano Velocità della Montagna, è tra le più longeve del panorama motoristico nazionale e si disputerà, a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, dal 19 al 21 ottobre. La Coppa Monti Iblei si ripresenta ancora una volta agli appasionati nella sua consueta versione. Il tracciato, che misura 5 chilometri e 350 metri, non ha subito variazioni rispetto alle ultime edizioni e interessa la strada provinciale n°7 Roccazzo – Chiaramonte. Ad attrarre le attenzioni di pubblico e addetti ai lavori saranno, come di consueto, le vetture formula a ruote scoperte, regine della specialità. Due le manches in programma che incoroneranno il vincitore. A sfidarsi ci saranno i migliori interpreti delle gare in salita con in testa il giovane calabrese Domenico Scola, fresco vincitore di un’altra classica: la Coppa Sila.

Certa la presenza di Luigi Bruccoleri, vincitore dell’ultima edizione. Hanno già fatto pervenire le proprie adesioni anche Corallo, Fazzino, Bertò, il giovane Samuele Cassibba e il padre Giovanni, plurivincitore della gara. In sintesi il programma prevede le verifiche tecnico sportive Venerdi 19 ottobre, presso la Piazza Duomo di Chiaramonte, dalle 10,00 alle 19,00, le prove ufficiali, Sabato 20 ottobre alle ore 10,00 e le due manches di gara che avranno invece inizio Domenica 21 ottobre alle ore 9.00. La manifestazione è patrocinata dall’amministrazione comunale di Chiaramonte Gulfi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Nessuna nuova restrizione per l’organizzazione e l’effettuazione delle manifestazioni automobilistiche iscritte nel Calendario Nazionale ACI

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 18 ottobre conferma tutte le ...