CRONOSCALATE

Iscrizioni ufficialmente aperte alla 46^ Catania Etna

Con l’apertura ufficiale delle iscrizioni alla 46° Catania Etna l’organizzazione della storica gara è entrata nel vivo.


L’organizzatore Mike Cannizzaro della Street Racers è riuscito a superare ogni ostacolo con la proattiva collaborazione  degli enti coinvolti, a partire dal Parco dell’Etna che ha chiesto una modifica al tracciato che è stato quindi allungato nella parte bassa, immediatamente omologato da Acisport grazie all’ispettore alla sicurezza Oronzo Pezzolla che ha effettuato un secondo sopralluogo: il percorso definitivo adesso è di 4,7 km. Sarà rallentato nella parte iniziale da una chicane e si presenta molto tecnico e di grande fascino dato che, specie nella parte finale, si correrà in punti in cui sono ancora ben visibili le colate che in tempi relativamente recenti avevano interrotto la strada provinciale 92 che si arrampica fino al Rifugio Sapienza; la manifestazione si svolgerà nel rispetto delle attuali normative anti covid e quindi in assenza di pubblico.

Con il sito cataniaetnacronoscalata.it in fase di completamento, la modulistica si può scaricare dal sito www.streetracersmodica.it dopo aver effettuato la pre iscrizione dalla propria “area riservata” sul sito di Acisport.

La partenza e l’arrivo sono segnati sul percorso per dar modo ai piloti di prendere confidenza con il nuovo tracciato, che deve essere ancora ripulito dalla abbondante cenere che i numerosi episodi di parossismo del vulcano più alto d’Europa ha “regalato” a tutti i paesi del comprensorio etneo.

Le sfortunate concomitanze toglieranno di certo qualcuno dei protagonisti annunciati, ma il fascino della gara etnea ed il clamore del suo ritorno faranno di certo riempire lo schieramento di partenza. Peccato per chi non ci sarà. Cominciate a scaldare i motori.


Max Lo Verde

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker