F4
ITALIAN F4 | AKM MOTORSPORT FA DEBUTTARE A MONZA IL MESSICANO DE LA TORRE RAMIREZ E RICONFERMA HAUSMANN, LARINI E LUND
Il team AKM Motorsport affronta a Monza, questo fine settimana, il quarto appuntamento dell’Italian F4 Championship.
Sul circuito brianzolo la squadra guidata da Marco Antonelli scende nuovamente in pista con quattro monoposto, facendo debuttare per l’occasione nella serie tricolore Diego De La Torre Ramirez. Il giovane messicano, alla pari dei suoi compagni di squadra, arriva dai kart e vanta anche una breve esperienza nella Formula 4 NACAM (Nord e Centro America).
Sulle altre tre vetture sono invece riconfermati Tina Hausmann, Davide Larini e Frederik Lund. Proprio il danese, che è approdato tra le fila del team AKM Motorsport nel secondo appuntamento di Misano, si è messo particolarmente in evidenza in occasione del più recente round di Spa, quando ha ottenuto un miglior 16° posto nella terza e conclusiva gara del week-end.
Tutti e tre i piloti sono scesi in pista proprio a Monza due settimane fa, completando due giornate di test. A fare bene nel primo giorno sono stati Larini e Lund, nell’ordine 11° e 12° su un totale di 29 vetture al via. Larini si è poi riconfermato anche il secondo giorno, quando si è collocato 14°.
La Hausmann da parte sua può vantare finora due vittorie nella classifica Woman, quelle ottenute in Gara 1 sia a Imola che nella tappa belga, ma anche un passo sempre crescente.
Dopo i test collettivi di oggi, il fine settimana di Monza entrerà nel vivo domani con le due sessioni di prove libere. Sempre domani sono in programma i due turni di qualifica, che scatteranno alle 16.45 e alle 17.10. Sabato, alle 13.20, il via della prima delle tre gare della durata di 30 minuti più un giro da completare. Gara 2 e 3 scatteranno domenica alle 8.40 e alle 14.20.