CIAR

Ivan Ferrarotti al via del CIRA su Skoda Fabia del team Balbosca

Il driver reggiano si cimenterà ancora nella serie asfaltata ma cambia team e naviga. Conferma per gli pneumatici che saranno di marca Michelin.


L’inverno ha portato consiglio ed Ivan Ferrarotti ha preso la sua decisione: nel 2022 parteciperà al CIRA, il Campionato Rally Asfalto che da quest’anno non si chiamerà più, dunque Ciwrc.

Dopo l’esperienza accumulata lo scorso anno, il driver di Castelnovo ne’ Monti ufficializza alcune novità; quella principale riguarda il team: sarà il piemontese Balbosca a fornire un’aggiornata Skoda Fabia Evo di categoria Rally2. Se gli pneumatici scelti saranno ancora quelli di marca Michelin, è fresco invece l’accordo della fornitura di questi da parte dell’azienda toscana Lunigiana Gomme. Infine il navigatore: ad affiancare Ferrarotti ci sarà Massimo Bizzocchi, esperto navigatore sammarinese che già nel 2016 divise l’abitacolo di “Ivan il Terribile” nella stagione che culminò con Campionato Italiano 2RM. Confermata invece la scuderia Movisport che ormai da tempo lo supporta.

“Il 2021 è servito a prendere le misure di un campionato che per me era sostanzialmente nuovo – spiega Ferrarotti. Ho scelto di affidarmi alla serietà del team Balbosca gestito da un pool di professionisti capitanati da Luigi Balbo ed Alessandro Bosca e con la loro Skoda cercherò di essere il più incisivo possibile nelle splendide gare di questo CIRA: Elba, Salento, Marca Trevigiana, Lana, Modena, San Martino e Como sono rally fantastici che esercitano un fascino indescrivibile; ora che vi ho preso parte almeno una volta posso contare di tornarci con una maggiore competitività. Prendere parte al trofeo indetto da Michelin poi, aggiunge uno stimolo maggiore nell’essere protagonisti in questa serie.”

Tra le novità del 2022 di Ferrarotti c’è quella dell’equipaggiamento tecnico e sportivo: “Mi sono sempre trovato a meraviglia con i prodotti Atech: da quest’anno sia il materiale tecnico che l’abbigliamento sportivo verrà scelto tra le proposte dell’azienda di Cocconato d’Asti” conclude Ferrarotti.


CAMPIONATO ITALIANO RALLY ASFALTO 2022:

21-23 aprile Rallye Elba (LI)

29 maggio Rally del Salento (LE) coeff. 1,5

19 giugno Rally della Marca (TV)

29-30 luglio Rally Lana (BI)


2 ottobre Rally Città di Modena (MO)

23 ottobre Rally Trofeo Aci Como (CO) coeff. 1,5

Articoli correlati

Back to top button