PISTA

JACOPO GUIDETTI IN THAILANDIA CON LA HONDA NSX GT3 EVO

Il giovane talento di Jas Motorsport in pista a Buriram nell’atto finale della Thailand Super Series con il team Vattana Motorsport


Una sfida ricca di fascino, utile per incamerare preziosa esperienza e proseguire il proprio percorso di crescita. Jacopo Guidetti si prepara a debuttare nella Thailand Super Series, in occasione dell’appuntamento finale del campionato che vedrà il giovane portacolori JAS Motorsport al volante della Honda NSX GT3 Evo sul circuito di Buriram. Un’opportunità di grande spessore per il 19enne pilota lombardo, reduce da un’eccellente stagione d’esordio nel Campionato Italiano Gran Turismo e ora pronto per affrontare il week-end di Natale in pista nel continente asiatico.

Nell’ambito del suo percorso all’interno del Driver Development Programme messo a punto da JAS Motorsport, Guidetti avrà quindi modo di confrontarsi in un contesto per lui del tutto inedito, cercando di mettere a frutto l’esperienza finora maturata al volante del bolide giapponese sui circuiti di casa. Nel round che andrà a chiudere il campionato thailandese, Jacopo andrà ad affiancare il pilota locale Phuakkarawut Dechathorn tra le fila del Vattana Motorsport, scuderia che vanta già numerosi successi conquistati nell’ambito delle competizioni TCR.

Per la prima volta nella sua ancor breve carriera, Guidetti avrà dunque modo di cimentarsi in una competizione estera nell’ambito del mondo GT, nell’intento di confermare quanto di buono messo in mostra finora nella serie tricolore, impreziosita quest’anno dalla pole conquistata al debutto a Monza e dal successo assoluto colto a Imola. Il giovane driver lombardo ha avuto modo di prendere confidenza con team e tracciato nelle scorse giornate, al fine di presentarsi nel migliore dei modi per le tre manche in programma nel fine settimana natalizio.

“Sono davvero felice di essere qui in Thailandia e di poter cogliere questa fantastica opportunità grazie a JAS Motorsport – sottolinea Guidetti – poiché reputo sia molto importante per permettermi di acquisire ulteriore esperienza. Sarà la mia prima gara estera con questa tipologia di vettura e già dai giorni scorsi ho avuto modo di conoscere lo staff del team e i miei compagni di squadra. Sono stato accolto molto bene e sin da subito ci siamo messi a lavorare nel corso delle varie sessioni di test, al fine di prepararci al meglio per le tre gare in programma. Il circuito è molto veloce – prosegue Jacopo – e credo si addica molto alle caratteristiche della nostra vettura, con un bel curvone che si affronta a circa 230 km/h in quinta marcia davvero impegnativo. Il team principal Chonsawat Asavahame è molto contento per la presenza mia e dei tecnici JAS: sicuramente puntiamo ad essere un valore aggiunto e ad aiutarli a crescere, mettendo a disposizione l’esperienza maturata con la NSX durante l’anno. Siamo fiduciosi e contiamo di cogliere un bel risultato in questa nostra trasferta natalizia!”


L’ultimo round della Thailand Super Series, campionato certificato FIA, prevede lo svolgimento di prove libere, qualifiche e tre manche di gara tra le giornate di Venerdì 24 e Domenica 26 Dicembre. L’evento sarà trasmesso in live streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del campionato.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker