SMART E-CUP

Jakidale debutta sulla smart e-cup di SportMediaset

Debutto assoluto nel mondo delle competizioni per il giovanissimo Youtuber


In vista dell’imminente appuntamento all’Autodromo di Imola, sede del terzo round del primo campionato turismo al mondo 100% elettrico, si arricchisce ancora la griglia di partenza della smart EQ fortwo e-cup. Sarà infatti Jacopo D’Alesio, nome d’arte “Jakidale”, noto YouTuber, classe 1999,  a prendere i comandi della vettura targata  SportMediaset sul circuito emiliano che, per la prima volta nella sua storia, ospiterà una competizione elettrica.

Grande appassionato di tecnologia, scienza, astronomia, costruzioni, veicoli di ogni tipo, viaggi ed esperienze fuori dal comune, “Jakidale” è sempre pronto per mettersi alla prova, e lo farà anche in questo weekend all’Autodromo di Imola al volante della city-car firmata SportMediaset, raccontando nel modo che l’ha reso celebre il debutto nel mondo delel competizioni.

Sono davvero felice di poter prendere parte a questo evento! Sarà la mia prima gara in auto, quindi non nego di essere un po’ teso, ma sento già addosso un’adrenalina pazzesca… non vedo davvero l’ora di iniziare questa avventura nel mondo del motorsport elettrico!”, ha dichiarato “Jakidale”, appena arrivato a Imola.

L’appuntamento per il terzo round stagionale della smart EQ fortwo e-cup è previsto per questo fine settimana all’Autodromo di Imola, con le prove libere previste sabato 17 luglio  alle ore 08:50, mentre la sessione di qualifica si terrà alle ore 18:00. Doppio appuntamento domenica 18 luglio con Gara 1 in programma alle ore 09:10, mentre Gara 2 inizierà alle ore 18:10. Entrambe le gare saranno visibili in live streaming su oltre 60 pagine Facebook in contemporanea.


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker