CRONOSCALATE

Jonia Corse in grande spolvero alla 56 Coppa Paolino Teodori

La scuderia di Giarre presente ad Ascoli il 24 e 25 Giugno con molti piloti agguanta un ottimo bottino i termini di podi e di punti campionato.


La gara di Ascoli si è dimostrata molto proficua per i piloti della Jonia Corse,che ha conquistato il primo posto nella classifica dedicata alle scuderie.  Ma esaminiamo i risultati:

In Gruppo N classe 1600 era presente Antonio Fichera a bordo della sua Peugeot 106 che ha chiuso al 3 posto assoluto di classe e 7 di gruppo;

In gruppo N Classe 2000 splendida vittoria di Renato Geremia con la Honda Type R , mentre in gruppo A classe 1600 Marco Calderone dopo il 2 posto ottenuto in gara 1 si è dovuto ritirare in gara 2.

Discreto risultato per Domenico Chirico che ha ottenuto un 3 posto in E1 1600 dietro a Giuseppe Aragona e Andrea Celli in una delle classi più agguerrite del CIVM.


Passiamo agli sport prototipi: il pilota potentino Achille Lombardi con la sua Osella pa21-evo motorizzata Honda si impone sia in gara 1 che in gara 2 realizzando il nuovo record del tracciato di classe CN2 in 2.21,75; Giovanni Rampini sempre in calsse CN2 a bordo della Osella Pa21-Evo  chiude con un 3 posto di classe e un 3 posto di gruppo.

Classe E2-SC: Francesco Conticelli con Osella PA2000 ottiene un 1 posto di classe e un 2 posto di gruppo, mentre papà Vincenzo a bordo della Osella Pa30 ottiene un 2 posto di classe e un 3 posto di gruppo.

Chiudiamo con Domenico Scola che a bordo della sua Osella FA30 in classe E2SS manca la vittoria assoluta per soli 17 centesimi e chiude al 2 posto dietro Christian Merli, mantenendosi però in testa al campionato Italiano velocità Montagna.

La Jonia Corse lascia la terra marchigiana ringraziando gli organizzatori per l’ottima riuscita della manifestazione e dando appuntamento alla 57 edizione della Coppa Paolino Teodori.

 

Sante Livrano


Ufficio Stampa

Jonia Corse

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker