Home » Kart » CIK » KART: VELOCE E AUTORITARIO PUJATTI NELL’ITALIANO A SIENA

KART: VELOCE E AUTORITARIO PUJATTI NELL’ITALIANO A SIENA

La seconda tappa del Campionato Italiano ACI Karting che si è svolta questo week end a Siena ha confermato l’ottimo stato di forma del pilota friulano in seno al Team Driver Nicholas Pujatti.

Per il giovane rookie della categoria questo round della serie tricolore si era aperta nel migliore dei modi con un sesto posto ottenuto in qualifica molto tirata a cui facevano seguito due ottime manche di sfida che lo vedevano chiudere secondo e sesto. Grazie a questi due ottimi risultati il pilota di Pordenone scattava terzo in Gara 1: al via il pilota del team veneto partiva molto bene transitando già primo alla fine del primo giro per poi conquistare la giro successivo la leadership ai danni del compagno di squadra Cenedese. Dopo alcuni giri in testa però il driver perdeva progressivamente performance dovendo chiudere sotto la bandiera a scacchi quinto e venendo però poi penalizzato per la caduta del musetto. Settima piazza dunque finale per lui e risultato che sicuramente va stretto dopo l’inizio gara. Nella seconda manche la partenza dalla seconda casella portava bene al pilota friulano che manteneva la posizione al via per poi scalare in terza nella seconda metà di gara e dover però purtroppo cedere il passo agli avversari negli ultimi giri chiudendo sesto, fuori da una zona podio ampiamente meritata. Un week end da considerarsi dunque positivo per l’ottima velocità mostrata ma che lascia un po’ di amarezza per un risultato finale assolutamente non in linea con i meriti del pilota.

Nicholas Pujatti:E’ stato un week end molto impegnativo. Siamo sempre stati veloci ma nella parte finale del week end in gara avevamo un calo di prestazioni nella seconda metà delle gare stesse. Cercheremo di capire al meglio con il team le motivazioni e io cercherò di preparami ancora meglio fisicamente. Sono comunque molto soddisfatto e come sempre ringrazio tutto il team , gli sponsor e la mia famiglia per il supporto.”

Il prossimo impegno agonistico per Pujatti sarà ora già tra due week end ad Adria in occasione della quinta tappa dela IAME Series Italy.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Alex Irlando conclude un altro intenso weekend a Siena

L’asso di Locorotondo Alex Irlando ha corso la tappa di Siena del Campionato Italiano ACI ...