LAMBORGHINI SUPER TROFEO

KEVIN GILARDONI RINNOVA CON OREGON TEAM PER UNA STAGIONE TOP NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

IL PILOTA ITALO-SVIZZERO PUNTA AL TITOLO PRO DOPO ESSERCI ANDATO VICINISSIMO LO SCORSO ANNO


Programma internazionale per Kevin Gilardoni, che per il secondo anno di fila sarà presente nel Lamborghini Super Trofeo Europa con i colori dell’Oregon Team. Il pilota italo-svizzero (che per la prima volta correrà con la licenza elvetica) rinnova il proprio impegno nella serie continentale con l’obiettivo di puntare al titolo Pro dopo esserci andato molto vicino la scorsa stagione.

“Per me e per il team nel 2020 era praticamente tutto nuovo. Siamo partiti senza avere a disposizione alcun riferimento specifico. Nonostante ciò siamo stati protagonisti di una stagione memorabile, che mi ha consentito di centrare il secondo posto in campionato – ha commentato Gilardoni – Quest’anno inizieremo con l’obiettivo di concludere una posizione più avanti”.

Al suo ritorno in pista dopo sei anni di rally che avevano concluso un ciclo importante, culminato nel 2012 con la conquista del titolo della F.Renault 2.0 Italia, la scorsa stagione Gilardoni ha messo a segno tre vittorie: due a Barcellona (in equipaggio con il francese Dorian Boccolacci) e ancora un’affermazione a Spa, dove ha corso da solo. In tutto cinque i podi, che gli hanno consentito di giungere all’ultimo round del Paul Ricard nelle vesti di leader, anche se poi le cose sul circuito francese non sono andate per come si sperava.

“Se all’inizio dello scorso anno mi avessero detto che avrei concluso la stagione con un secondo posto, di sicuro ci avrei messo la firma – ha aggiunto Gilardoni – Sono felice di potere proseguire il mio impegno con l’Oregon Team in un campionato di alto livello legato ad un marchio come quello di Lamborghini. Ringrazio Jerry Canevisio e Giorgio Testa per la fiducia che mi hanno dato, così come tutti i miei partner che pur in un periodo così difficile hanno deciso di continuare a supportarmi”.


“Siamo contenti di avere ancora Kevin con noi – ha spiegato Jerry Canevisio – Il nostro era ed è un programma pluriennale, con l’obiettivo di migliorare stagione dopo stagione. Lo scorso anno abbiamo concluso secondi e adesso il mio compito è quello di mettergli al fianco un compagno di squadra all’altezza per potere puntare al titolo”.

Il Lamborghini Super Trofeo Europa quest’anno si articolerà su sei doppi appuntamenti. Il via da Monza, nel fine settimana del 17 e 18 aprile, per poi approdare in Francia, al Paul Ricard, alla fine di maggio. Zandvoort, in Olanda, ospiterà a giugno il terzo appuntamento. A inizio agosto la serie approderà quindi a Spa, nella foresta belga. Dopo la pausa estiva toccherà al Nürburgring, il primo fine settimana di settembre. A fine ottobre l’epilogo a Misano, che nello stesso contesto sarà la sede delle World Final 2021 riservate alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker