Home » Pista » LAMBORGHINI SUPER TROFEO » KEVIN GILARDONI “VOLA” NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA CENTRANDO UN DOPPIO SUCCESSO IN SPAGNA

KEVIN GILARDONI “VOLA” NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA CENTRANDO UN DOPPIO SUCCESSO IN SPAGNA

L’EQUIPAGGIO DELL’OREGON TEAM FORMATO DALL’ITALO-SVIZZERO E BOCCOLACCI TORNA A CASA CON IL SECONDO POSTO NELLA CLASSIFICA PRO DELLA SERIE AD UN SOLO PUNTO DALLA VETTA

Un weekend da incorniciare quello di Kevin Gilardoni, che in Spagna ha centrato un importante doppio successo nel Lamborghini Super Trofeo Europa. 

Proprio sul tracciato catalano, il driver italo-svizzero, ha dimostrato di avere un passo davvero imprendibile con il suo coequipier Dorian Boccolacci, con il quale nella giornata di ieri, ha festeggiato la prima vittoria nella serie al termine di una gara davvero perfetta. 
 
Nella seconda corsa del Montmelò, Gilardoni si è subito ritrovato quinto. Successivamente il portacolori dell’Oregon Team è stato abile nel risalire di un’ulteriore posizione portandosi quarto. A 29 minuti dalla fine Gilardoni si è fermato per effettuare la sosta box, lasciando il volante al suo compagno. Boccolacci così è rientrato trovandosi in terza posizione, riuscendo successivamente a superare la vettura di Kevin Rossel e a guadagnare il piazzamento d’onore. La porta per il successo si è aperta con il drive through rifilato al leader Patrick Kujala, penalizzato per velocità eccessiva in pit-lane. Gli ultimi giri hanno visto così arrivare in trionfo la vettura numero 11, che ha centrato così una bella doppietta.
 
Kevin Gilardoni: “Ieri ho vinto la gara vedendo la bandiera a scacchi dall’abitacolo della vettura, mentre oggi il successo è arrivato dal muretto dei box. Due sensazioni differenti che hanno come comun denominatore la grande soddisfazione di far parte di questa squadra. Siamo davvero molto contenti, il team ha fatto un ottimo lavoro. Un grazie particolare va anche al mio compagno di scuderia Dorian con il quale sto crescendo molto. È stato davvero tutto perfetto!” 

 
Un doppio successo molto importante per gli alfieri Oregon, che attualmente vantano la seconda posizione nella classifica Pro della serie ad una sola lunghezza dal battistrada Dean Stoneman, che come loro è l’unico a vantare due vittorie in questa prima parte di stagione.
Kevin Gilardoni tornerà nuovamente in pista per disputare il quarto appuntamento della serie dedicata alle Huracán Super Trofeo Evo, il prossimo 20-24 ottobre a Spa Francorchamps.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA | RAUL GUZMAN IN SPAGNA DA LEADER CON TARGET RACING E DR MANAGEMENT

QUESTO WEEKEND IL GIOVANE PILOTA MESSICANO SCENDE IN PISTA A BARCELLONA PER IL TERZO APPUNTAMENTO ...