GT WORLD CHALLENGE

KG32 Racing e Kikko Galbiati nel Fanatec GT World Challenge

KG32 Racing e Kikko Galbiati, sono lieti di annunciare il loro impegno nel Fanatec Gt World Challenge Endurance, la serie GT3 più blasonata del mondo, a bordo dell’Audi R8 del Team Tresor Attempto Racing nella classe Bronze, dove Kikko sarà il Silver, Dylan Pereira il Gold e Andrey Mukovoz il Bronze.

La prima uscita stagionale sarà sul circuito di casa di Monza nel weekend del 22-23 aprile, dove si consumerà la gara di tre ore. Un impegno importante nella serie GT più blasonata al mondo e iniziare su una pista che già conosce, potrebbe portare un piccolo vantaggio. Per Kikko si tratta del secondo appuntamento stagionale, dopo l’ottima prestazione in quel del Mugello con la Porsche 992 GT3 Cup del Team di Enrico Fulgenzi, per la 12H del Mugello by Creventic.

Il weekend inizierà già dal venerdì con la sessione Bronze Test alle 17.00. Giornata di sabato, dedicata alle prove libere e pre-qualifiche, mentre domenica mattina alle 09.00 si svolgeranno le qualifiche. Main race con semaforo verde alle 15.00. Un fine settimana sicuramente impegnativo, la lunga griglia di partenza conferma la qualità del campionato, ma allo stesso tempo sarà importante partire più avanti possibile. Parte così la nuova avventura di Kikko Galbiati con la vettura dei quattro anelli nel tempio della velocità di Monza.

Kikko: Sono felice di questo accordo, mi rende orgoglioso per il lavoro svolto fino ad ora. Sarà una stagione molto impegnativa, la griglia di partenza parla chiaro, tante vetture e soprattutto piloti e team di spessore. Ringrazio il Team Tresor Attempto Racing per l’opportunità, insieme a loro e ai compagni di squadra, lavoreremo al meglio per portare a casa il miglior risultato possibile. Ringrazio e i miei partner che mi supportano da sempre. Non vedo l’ora di cominciare, sono carico più che mai e spero di dare un contributo per la vittoria finale, in quanto chi vincerà la Bronze Cup avrà la possibilità di partecipare alla 24H di Le Mans 2024.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio