PERONI RACE

LA 30^ EDIZIONE DELLA 6 ORE DI ROMA CAMBIA DATA E TERMINA IN NOTTURNA. AL DEBUTTO ANCHE LA SUPERPOLE DEL SABATO

Il Gruppo Peroni Race annuncia il cambio di data della trentesima edizione della 6 Ore di Roma: la kermesse capitolina viene posticipata di una settimana e si svolgerà quindi nel weekend del 27-28 novembre 2021.


L’evento di quest’anno all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga si preannuncia senza precedenti con numerose novità, dal finale in notturna a un’importante aggiunta nel format.

Fervono i preparativi per l’edizione numero 30 della 6 Ore di Roma, rilanciata con successo lo scorso 13 dicembre 2020 dal Gruppo Peroni Race e resa indimenticabile dal testa a testa finale tra Riccardo Agostini (Audi Sport Italia) e Raffaele Giammaria (Drive Test Motorsport).

Oltre alla data, cambia eccezionalmente l’orario di partenza, con una novità assoluta nella storia della 6 Ore. La gara avrà inizio alle 12 e si concluderà alle 18, con l’autodromo laziale completamente illuminato. Sul podio, come nella 29^ edizione, i premi e gli orologi di BRM Chronographes, partner ufficiale dell’evento, saranno destinati ai primi tre classificati.

Il programma si articolerà su tre giornate, con il venerdì dedicato alle prove libere, il sabato alle qualifiche e la domenica alla gara di durata. Nella giornata di sabato 27 novembre verrà inoltre introdotta la Superpole: tale variazione nel format vedrà i 12 più veloci delle qualifiche battagliare per la pole position.


La gara è aperta a tutte le classi di vetture GT e piloti Pro, Pro Am e Am. Gli equipaggi ammessi conteranno da 1 a 4 piloti.

In abbinamento alla storica gara endurance ci saranno il finale di stagione del TCR DSG Europe con la sua endurance di due ore, la settima e ultima tappa del Master Tricolore Prototipi e l’appuntamento conclusivo della Smart EQ Fortwo e-cup.

Nelle prossime settimane verranno rilasciate ulteriori informazioni sull’evento, in attesa di pronunciare la formula “Gentlemen, start your engines!”

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker