CIVM

LA 45^ALPE DEL NEVEGAL SI PROMMUOVE

Sabato, tradizionale giornata di mercato a Belluno, gli organizzatori della 45^ Alpe del Nevegàl offriranno agli sportivi una succosa anticipazione dell’evento, valido per il Campionato Italiano Velocità Montagna che, da venerdì a domenica della prossima settimana, vestirà di tricolore la città capoluogo, il Colle e l’intera Valbelluna.


Grazie all’interessamento di Andrea Dal Pont, del negozio La Mela frutta & verdura, e alla entusiastica adesione di tre piloti bellunesi che della corsa saranno protagonisti, la 45^ Alpe del Nevegàl verrà promossa con l’esposizione, nella centralissima via Roma, della 500 R2 prototipo di Stiw Marcon, della Tatuus Formula Renault di Denis Mezzacasa e della Renault Clio R3 di Adriano Capraro.

Mentre le iscrizioni alla competizione, che assegnerà i trofei intitolati a “Lino De Salvador” auto moderne e “Mario Facca” auto storiche, proseguono a gran ritmo e si chiuderanno alla mezzanotte di lunedì prossimo, 13 maggio, sono state annunciate alcune interessanti novità. La prima riguarda l’inserimento lungo il tracciato di gara di un ulteriore rilevamento cronometrico. Una scelta, questa, operata dalla Tre Cime Promotor, con il contributo dei cronometristi della Ficr di Belluno, per soddisfare le numerose richieste avanzate in tal senso dai concorrenti. Così quest’anno i rilevamenti intermedi saranno tre: ai due, ormai classici, posti rispettivamente fra la postazione 3 e la postazione 4, nel tratto che precede la zona dei tre tornanti in successione; e al termine dell’allungo che segue la curva del Cristo, si aggiunge quello previsto a 405 metri dalla linea di partenza, prima dell’ingresso alla curva di San Mamante. Le verifiche tecniche saranno ospitate negli accoglienti locali della carrozzeria “Da Rold e Zanvettor” in via Marisiga 97.

Lunedì, alle 11.30, la 45^ Alpe del Nevegàl sarà presentata ufficialmente agli organi di informazione. Achille “Eva” Guerrera, la voce magica del motorsport, sarà il regista dell’incontro che si terrà nella sala Giunta di Palazzo Rosso, sede del Comune di Belluno, alla presenza delle autorità e dei componenti del Comitato organizzatore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker