CRZ

La 57^ Coppa Città di Lucca si correrà il 29 e 30 luglio

Sale l’attesa per la proposta 2022 di Automobile Club Lucca in co-organizzazione con Maremmacorse 2.0, valida come quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 6 


É pronta a confermarsi determinante per le sorti della serie regionale, la Coppa Città di Lucca. L’evento, organizzato da Automobile Club Lucca in concerto con Maremmacorse 2.0 e giunto alla sua cinquantasettesima edizione, si svolgerà venerdì 29 e sabato 30 luglio, vedendo posticipata di una settimana la collocazione originaria assegnata dai calendari sportivi nazionali.

La gara, oltre che valida come quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, assumerà un ruolo decisivo per le sorti del 17° Premio Rally Automobile Club Lucca, contesto che chiamerà alla prova “di casa” i conduttori in possesso di licenza sportiva rilasciata dall’istituzione automobilistica provinciale.

Un confronto che terrà fede alle linee che hanno contraddistinto la manifestazione nel corso degli anni e che sarà interamente dedicato alle vetture moderne. Chilometri, quelli che caratterizzeranno le prove speciali in programma, “disegnati” per abbracciare il territorio e renderlo valore aggiunto di un evento che, da sempre, vanta un deciso appeal anche al di fuori dei confini regionali, richiamando a Lucca equipaggi provenienti da tutta Italia.

Ad elevarsi nella precedente edizione della gara fu Luca Pierotti, affiancato da Manuela Milli su Skoda Fabia R5 Evo, vincitore assoluto di un confronto che ha chiamato in causa Luca Panzani e Federico Gasperetti, rispettivamente secondo e terzo su un podio monopolizzato dalla vettura boema. Centoquaranta, gli equipaggi che videro la partenza, per l’occasione ambientata all’ombra dello stadio “Porta Elisa” di Lucca. Un conto alla rovescia, quello che sta scandendo la marcia di avvicinamento alla gara, che già preannuncia interessanti novità.


Articoli correlati

Back to top button