SLALOM

La Catania Corse apre la stagione con una sonante vittoria nella prova inaugurale del Campionato Italiano Slalom a Torregrotta

220018

 

Debutto tanto impegnativo quanto ricco di soddisfazioni quello della scuderia Catania Corse che ha trionfato nella classifica dedicata ai team nella prima prova del Campionato Italiano Slalom a Torregrotta (ME): ai nastri di partenza ben 128 piloti agguerriti tra i quali purtroppo spiccava l’assenza del Campione Regionale Slalom Fabio Peraino fermato alla vigilia da problemi tecnici. Ma a tener alta la bandiera della scuderia Campione in carica ci ha pensato soprattutto Andrea Raiti, al debutto al volante della biposto inglese Radical: il pilota di Buseto Palizzolo (TP) ha migliorato l’assetto della vettura ad ogni manche stabilendo nell’ultima salita il suo miglior tempo che gli è valso la sesta posizione finale assoluta e la terza di classe. Considerando che il tracciato consentiva le migliori perfomances nella prima manche, la prestazione di Andrea Raiti assume un peso decisamente maggiore. Due posizioni più giù nell’assoluta il fratello Pietro, che ha disputato soltanto la prima manche al volante di una vettura gemella a quella del fratello Andrea, ed a chiudere la top ten l’adranita Salvatore Caruso (Elia Avrio Suzuki), molto veloce nelle prime due manche e protagonista di una toccata nella terza. Ottimi piazzamenti di tutti gli altri piloti con il secondo posto tra le Minicar di Pierluigi Bono, il terzo di Ignazio Bonavires (Peugeot 106) in N 1.6 fortemente penalizzato dalla pioggia nella prima manche, secondo gradino del podio per Andrea Patanè in A 1.4 e terza piazza per Stefano Naso nella classe 1.6 dello stesso Gruppo A. Eccellente prestazione di Modesto Sollima che ha trionfato nel Gruppo Gti classe 1.6 al volante della sua nuova Peugeot 205.
Prossimi appuntamenti per la scuderia allo Slalom di Biancavilla (CT) e soprattutto con il debutto nella velocità in pista a Racalmuto (AG), entrambi gli appuntamenti il 14 aprile.

ufficio stampa Scuderia Catania Corse
Max Lo Verde

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio