Home » Slalom » La Catania Corse centra un’ Ottavina Reale nel Campionato Siciliano Slalom

La Catania Corse centra un’ Ottavina Reale nel Campionato Siciliano Slalom

Ottime prove di Samuele Cassibba allo Spino (CIVM) di Bonavires nel Trofro Centro Sud e di Pippo Marino a Pergusa.

Catania 28 luglio 2015 – Se vincere non è mai stato facile, ancor più difficile è restare ai vertici per così tanto tempo: nella specialità dei birilli i piloti della Catania Corse confermano la loro imbattibilità nel Campionato Siciliano portando a casa l’ottavo trofeo consecutivo riservato ai Team.

A Belmonte Mezzagno (PA) è andata in scena la seconda edizione dello Slalom Principe di Belmonte, Nicola Incammisa, portabandiera della scuderia etnea, nella terza manche confeziona una prestazione da brivido con la quale centra il terzo posto assoluto; la vittoria è merito anche di Filippo Barbera, eccellente quinto assoluto e vincitore della classe S4 e di Modesto Sollima, settimo e primo in S5. Vittoria di classe (A1) anche per Giuseppe Faro, terzo gradino del podio per Agostino Ingrassia (S5), mentre Alex Scuderi ha potuto completare solo una manche.

Bilancio in chiaroscuro per i grimpeurs della Scuderia nella prova di CIVM allo Spino: perso Franco Corallo durante le prove per un problema meccanico, ritiro col botto per Giovanni Cassibba in gara, che ha danneggiato la parte posteriore della sua CLW in un incidente in gara. Eccellente decimo posto assoluto per Samuele Cassibba, che vince anche la sua classe, mentre Biagio Corallo sale sul secondo gradino del podio della A 1.6.

Eccellente secondo posto di Gruppo N per Ignazio Bonavires allo Slalom di Ausonia, valido per il Trofeo Centro Sud ed eccezionale prova di carattere di Pippo Marino nella velocissima pista di Pergusa, per la prova di Campionato Italiano Bicilindriche: partito ultimo per non aver potuto disputare le prove, ha rimontato fino al secondo posto con sorpassi mozzafiato e duelli serratissimi.

Max Lo Verde

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PILOTI PER PASSIONE: CIVM E CIS NEL 2020

Nello slalom tricolore di Melfi allo start Antonino Branca, Agostino Fallara e Gaetano Rechichi. Domenico ...