CRONOSCALATE

La Catania Corse festeggia i suoi campioni ed una stagione esaltante

I numeri non mentono, e quelli della stagione 2021 della Catania Corse sono davvero esaltanti: cinque vittorie di Scuderia, tre le vittorie assolute conquistate dai piloti del sodalizio etneo, 140 le vittorie di classe, ventuno titoli nel Campionato Regionale Salita, due nel Regionale Slalom, otto titoli nel Trofeo Italiano Velocità Montagna, quattro titoli nel CIVM, una Coppa Csai Slalom ed infine il nono titolo consecutivo nel Campionato Regionale Salita riservato alle Scuderie.


Negli splendidi locali della Certosa dei Cavalieri ad Acireale la Catania Corse ha consegnato dei riconoscimenti ai primi dieci della classifica del Campionato Sociale ma è stata soprattutto una preziosa occasione per stare di nuovo insieme, allietati dal banqueting di livello e dalle rusticherie siciliane di Viscuso.

Alla premiazione è intervenuto telefonicamente il Delegato Regionale Acisport Daniele Settimo, che, impossibilitato a presenziare, ha voluto comunque rivolgere un saluto ai piloti della Scuderia, complimentandosi per i successi ed augurando un futuro altrettanto vincente. Erano presenti graditissimi ospiti anche Domenico Cubeda, in rappresentanza dellomonima scuderia, Vincenzo Barone per la scuderia Etna che ha recato i saluti del Presidente Principe Enrico Grimaldi di Nixima, Luciano Zuccarello del Comitato Organizzatore della Catania Etna, che ha illustrato le novità della cronoscalata tornata in auge dopo undici anni. A presentare levento con la consueta professionalità la splendida Paola Parisi, coadiuvata dalla efficientissima Alessia.

La Classifica dei primi dieci:

1. Samuele Cassibba
2. Alfio Crispi
3. Davide Gravina
4. Andrea Currenti
5. Rosario Alessi
6. Giovanni Cassibba
7. Antonio Leonardi
8. Filippo Cardillo
9. Giuliano Frasca
10. Saverio Basile

La parola passerà ai motori sin dal prossimo fine settimana con la prima di Campionato: la Coppa Val DAnapo Sortino. In bocca al lupo a tutti. Ad maiora!
                                                                                                                             ufficio stampa Scuderia Catania Corse


Max Lo Verde

Articoli correlati

Back to top button