Home » Salita » LA CMS ALLO START DELLA 67′ CRONOSCALATA TRENTO BONDONE
CMS RACING CARS, TRENTO BONDONE

LA CMS ALLO START DELLA 67′ CRONOSCALATA TRENTO BONDONE

Il Campionato Italiano Velocità Montagna torna in scena con la 67^ Trento – Bondone dal 30 giugno al 2 luglio, appena una settimana dopo l’ultimo round di domenica scorsa, in una data dove coincide la sesta tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna con la sesta del Campionato Europeo della Montagna.

La gara organizzata dalla Scuderia Trentina è un appuntamento particolare per pubblico e piloti, non a caso la competizione è considerata “l’Università delle Salite” per via dei suoi 17,3 Km ricchi di ogni più impegnativa caratteristica sulla strada che congiunge la località Montevideo con Vason, nei pressi della vetta del Bondone. Il programma prevede le verifiche tecniche e sportive per i 246 iscritti a Trento in Piazza Dante dalle 12,30 alle 19, mentre sabato alle 9 iniziano le prove ufficiali con chiusura del percorso alle 8. Domenica 2 luglio alle 10 il Direttore di Gara Giampaolo Rossi con gli aggiunti Flavio Candoni ed Alessandro Battaglia darà il via alla 67^ Trento – Bondone, mentre la strada sarà chiusa alle 8,30.

Il Team Toscano CMS Racing Cars sarà presente allo start con l’esperto Pistoiese Guido Sgheri, al volante della performante Porsche 997 Gt3 Cup in configurazione my2010, con sistema di cambio al volante Teknogear e gommata Pirelli.

Il Team Manager commenta: “Dopo il debutto stagionale alla Sarnano Sassotetto, ci ripresenteremo allo start dell’Università delle salite, così è definita la Trento Bondone. In questa occasione saranno presenti tutti i big della categoria Gt. Il nostro obbiettivo sarà puntare al podio della categoria Gt Cup fino a 4000cc e migliorare il personale record del nostro pilota.

Il pilota Sgheri commenta: “Per me oramai è diventata una tappa obbligatoria la Trento Bondone, la più bella ed affascinate cronoscalata del circus Europeo. Sono molto felice di ripresentarmi al via con la Porsche 997 curata dalla CMS, molto ben curata e performante per la nostra categoria.”
Chiara Ganino

Ufficio Stampa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Nessuna nuova restrizione per l’organizzazione e l’effettuazione delle manifestazioni automobilistiche iscritte nel Calendario Nazionale ACI

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 18 ottobre conferma tutte le ...