Home » Salita » La G.S. Ascoli, dopo i podi di Trento, è pronta per il Terminillo

La G.S. Ascoli, dopo i podi di Trento, è pronta per il Terminillo

La Scuderia G.S. Ascoli, continua instancabilmente la sua estate calda. Appena dieci giorni fa il team del “picchio” è rientrato dalla trasferta trentina con ottimi risultati, e già è in preparazione la spedizione su monte Terminillo, per onorare una delle più belle cronoscalate d’Italia, la Coppa Bruni Carotti.

Sul Mote Bondone, sono stati due gli alfieri G.S. Ascoli a prendere il via: il presidentissimo Giovanni Cuccioloni e Enrico Diletti, conquistando entrambi una posizione sul podio più amato delle salite italiane.

Cuccioloni, al via con la fida Peugeot 106 di classe Prod.S 1.4 ha affrontato per la prima volta in carriera i 17’300 metri dell’Università delle Salite, riuscendo a conquistare il secondo posto di classe, mentre Diletti e la sua Seat Ibiza Cupra R sono stati accorpati nella classe regina del Gruppo E2-SH, la 3000, ottenendo il terzo posto, alle spalle di mostri sacri delle salite come Manuel Dondi e Marco Gramenzi.

Il prossimo fine settimana, invece, saranno ben cinque i portacolori della G.S. Ascoli a prendere parte alla Rieti Terminillo. Giovanni Cuccioloni su Peugeot 106 in classe Prod.S 1400, Achille Gigliarelli su Peugeot 106 in classe Prod.S 1600, il medico volante Amedeo Pancotti sula fida BMW M5 di classe E1 ITA >3000, Alessandro Gabrielli al volante della spettacolare Picchio AR 4C di classe E2 SH >3000 e il veterano Domenico Cappelli sul suo prototipo Lucchini-BMW di classe E2 SC 3000.

Il programma di gara prevede le verifiche tecnico sportive dalle ore 15 di venerdì 13 luglio nei pressi della Direzione Gara, mentre sabato lo start delle due sessioni di prova sono programmate alle ore 10. Semaforo verde della manche unica di gara sui 13,450 metri del veloce e tecnico percorso reatino è prevista per le ore 11 di domenica 15 luglio.

Ufficio Stampa G.S. Ascoli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

ANDREA CELLI VERSO IL RITORNO

Una stagione di stop per i postumi di un incidente sullo snow board, lo ricarica ...