Home » Salita » La grande festa della Caprino-Spiazzi 2020 in programma il prossimo 14 giugno

La grande festa della Caprino-Spiazzi 2020 in programma il prossimo 14 giugno

TORNA LA RIEVOCAZIONE STORICA CAPRINO-SPIAZZI, LA MANIFESTAZIONE NON COMPETITIVA CHE AMMETTE AL VIA OGNI TIPOLOGIA DI VETTURA STRADALE E IN ALLESTIMENTO CORSA.

Un altro anno e un’altra grande festa dello sport del motore. La salita della Caprino-Spiazzi si prepara a dare il benvenuto alla Rievocazione Storica, quinta edizione, in programma domenica 14 giugno 2020. L’evento, coordinato come sempre dall’Automobile Club Verona con la collaborazione di ACI Verona Sport, A.C. Verona Historic e con il patrocinio di ACI Storico, riaccenderà il motore della passione per quella che è stata la grande salita veronese degli anni Ottanta e Novanta.

Sono già passati cinque anni da quando l’AC Verona, su iniziativa di un gruppo di grandi appassionati, ha riportato in vita la Caprino-Spiazzi come Rievocazione-Storica, una formula che ha da subito riscontrato l’affetto e la passione sia dei proprietari delle auto e, soprattutto, dei “caprinesi”, entusiasti di tornare a respirare l’atmosfera che per anni ha fatto di questo piccolo paese ai piedi del Monte Baldo un punto di riferimento per le cronoscalate d’Italia.

Così come per l’edizione 2019, l’evento sarà aperto a tutte le tipologie di vetture: stradali dal 1919 al 1994 e da competizione (comprese sport, formula ecc) dal 1959 al 1994. Il programma replicherà quello dello scorso anno: tutto sarà concentrato nella giornata di domenica 14 giugno con verifiche alla mattina e due manche all’incirca intorno alle 11:00 e alle 14:30 (gli orari sono ancora indicativi). Tra una salita e l’altra, in orario di pranzo, le vetture saranno esposte in Piazza Stringa e Piazza Vittoria per la gioia degli appassionati grazie alla grande collaborazione e accoglienza del Comune di Caprino Veronese.

Come per tutte le precedenti quattro edizioni il percorso sarà allestito con speciali allestimenti che permetteranno il rallentamento dei tratti più veloci in modo da garantire la sicurezza di equipaggi e spettatori. La doppia salita non sarà comunque di velocità, ma bensì totalmente senza rilevamento tempi e solo come sfilata rievocativa nel corso della quale si potranno ammirare vetture dall’incredibile pregio storico, un ipotetico viaggio nel tempo lungo gli anni che hanno attraversato queste curve.

Palazzo Carlotti, sede dell’amministrazione comunale di Caprino Veronese ospiterà le premiazioni. Tutti i dettagli e gli aggiornamenti saranno presto disponibili sul sito ufficiale www.caprinospiazzi.com

Caprino-Spiazzi, che dire – ha commentato il Presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso, – questo nome risveglia memorie, ricordi ed emozioni. Va dato atto al gruppo di lavoro di essere riuscito in questi anni a ricostruire grazie alla Rievocazione Storica quell’atmosfera e quella passione che da sempre hanno accompagnato l’evento. Anche per il 2020 sarà una festa, un appuntamento irrinunciabile del quale ovviamente andiamo molto orgogliosi anche alla luce delle importanti collaborazioni con il territorio, in primis con il Comune di Caprino Veronese che ci ha sempre creduto, come noi”.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

associazione piloti auto apa

LA PROPOSTA DI A.P.A. AD ACISPORT PER LA RIPRESA DELLE COMPETIZIONI AUTOMOBILISTICHE

Riportiamo interamente la lettere che A.P.A. ha inviato a Acisport in merito alla ripresa delle ...