Home » Slalom » LA GRANDE FESTA DI “PILOTI PER PASSIONE”

LA GRANDE FESTA DI “PILOTI PER PASSIONE”

Splendido pomeriggio di gala per il motor team calabrese, che nel palazzo comunale di Reggio Calabria ha festeggiato i propri campioni italiani e regionali ed il suo quindicesimo anno di attività agonistica.

Un format di festeggiamento inedito e correlato ai risultati di più ampia portata, che il team Piloti per Passione ha centrato nel 2018. Per la premiazione dei suoi migliori protagonisti della scorsa stagione, la più scintillante dalla fondazione avvenuta nel lontano 2004, il presidente Giuseppe Denisi ed il suo staff hanno scelto la raffinata location di Palazzo San Giorgio, una delle più belle ed antiche sedi istituzionali della città metropolitana di Reggio Calabria.

Una cerimonia che ha ripercorso una parte di storia delle corse reggine, per arrivare a quelli che sono i successi di oggi. Gianni Latella, consigliere delegato allo sport della città metropolitana, Enzo Moscato quale presidente dell’associazione MotorShow 2Mari, il sindaco di Santo Stefano d’Aspromonte Franco Malara, il vice sindaco di Oppido Mamertina Vincenzo Barca e l’assessore del comune di San Roberto, Salvatore Penna, sono intervenuti per la parte politico- associativa e come rappresentanti di cittadine ospitanti le rispettive gare regionali a birilli. Auto Zeta, Demi Auto, Febert, Tecno Servizi, Stocco e Stocco, Carrozzeria f.lli Barillà e Clivia, sono stati invece i preziosi sponsor della stagione, a cui è stato rivolto un doveroso tributo. Per quanto attiene gli operatori della comunicazione, ringraziamento allo storico addetto stampa del team Carmelo Regolo, per lui presente la figlia, al nostro portale ed a Demetrio Vilardi, cronista e fotoamatore indipendente calabrese.

La classifica dei primi dieci, ha premiato Domenico Morabito vincitore del campionato sociale: un ulteriore sigillo ad una stagione che lo ha visto svettare nel Civm Bicilindriche, nel trofeo Asso MiniCar, nel Volante d’Oro e nel trofeo destinato ai preparatori. Secondo classificato, il messinese Antonino Cardillo: per lui vittoria del Tivm Sud fra le bicilindriche ed una manciata di vittorie e record stagionali, in gare titolate fra serie regionali e nazionali.

Terzo in graduatoria Giuseppe Cuzzola, anche lui detentore del Tivm Sud di classe E2SC-1600, che ha chiuso la stagione con tre vittorie, due secondi posti e due record del percorso siglati a Gubbio ed ai Monti Iblei.

Quarta piazza finale per Rocco Porcaro, campione italiano slalom di gruppo RS e autore di alcuni nuovi record, dopo sole due stagioni di percorso agonistico. Un grande risultato, per un ragazzo dalla straordinaria umiltà. Quinto classificato Gaetano Rechichi, fresco vincitore assoluto del campionato regionale slalom e autore di un eccellente secondo posto nella storica crono di Gambarie. Sesto in graduatoria Giuseppe Aricò, uno dei più inossidabili ragazzi dello staff Piloti per Passione e fresco campione regionale slalom di N1600. Settima piazza per il veterano Bruno Fallara, anche lui titolato per l’ennesima volta in classe S3, divisione che lascerà nel 2019 per correre in E1-1400. Ottava posizione per Domenico Calluso, interprete veloce e costante della guida a birilli, capace di mettersi a curriculum vittorie di classe e podi in sequenza. Nona posizione per Vincenzo Barca, autore di una doppietta nel 2018, con la conquista del titolo calabrese di RS1400 e della vittoria di classe nella zona 04 della Coppa Italia. Decima piazza per il veterano Salvatore Lipari, anche lui al top di classe A2000, nella medesima serie a birilli organizzata dall’Aci Catanzaro retta da Eugenio Ripepe e di cui il team Piloti per Passione è partner da qualche stagione, per l’organizzazione degli slalom di campionato. Presente anche il delegato regionale Aci, il barone De Paola, così come gli altri membri federali Gambardella, Narda, Farfaglia, Castagna ed Antonazzo.

 

Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Oggi si chiudono le iscrizioni allo Slalom di Salice

Possibile inviare adesioni fino a oggi lunedì 25 marzo alla gara organizzata da Top Competition ...