CRONOSCALATE

LA JONIA CORSE ALLA 45^ VERZEGNIS – SELLA CHIANZUTAN

La scuderia di Giarre presente alla gara friulana con tre alfieri.


Scatta domani la 45^ Verzegnis Sella – Chianzutan gara valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna ed e della FIA International Hill Climb Cup, che vedrà al via 25o piloti.

Domenico Chirico dopo le due vittorie in terra sicula arriva a Verzegnis con l’intento di confermarsi, oltre ai diretti rivali del Campionato Italiano, in Friuli Chirico si troverà di fronte una concorrenza competitiva di livello internazionale.

Grande attesa per Luca Ligato, uno dei più promettenti interpreti del gruppo N, dove rappresenta già una solida realtà al volante della Peugeot 106 16v di classe 1600.

Allo start sarà presente anche Domenico Scola con al sua Osella PA2000 di classe E2b, Domenico sarà ancora una volta chiamato a un grande lavoro di apprendistato e di messa a punto per continuare nello sviluppo e nella crescita del feeling con il mezzo. Nonostante il sorprendente debutto nelle prime gare, dunque, sarà soprattutto ottimizzare esperienza l’obiettivo principale del driver cosentino, che ancora privo di uno step evolutivo fondamentale come quello del cambio con leve al volante è concentrato al top sul raggiungimento della piena padronanza della PA2000.


Dopo le verifiche sportive e tecniche di venerdì dalle 12.30 alle 18.30, il programma dell’evento prevede per sabato 17 maggio le due prove ufficiali con partenza della prima manche alle 9.30. Domenica 18 la 45^ Verzegnis-Sella Chianzutan vivrà il clou con il via di gara-1 sempre alle 9.30 e gara-2 a seguire.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker