Home » Salita » LA MORANO-CAMPOTENESE AGEVOLA I PILOTI E SIGLA CONVENZIONI CON GLI OPERATORI TURISTICI

LA MORANO-CAMPOTENESE AGEVOLA I PILOTI E SIGLA CONVENZIONI CON GLI OPERATORI TURISTICI

CubedaGli organizzatori della cronoscalata che si disputerà dal 19 al 21 luglio quale sesta prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna cercano di andare incontro ai piloti e agli appassionati in tempo di crisi. In gara i migliori piloti dell’automobilismo in salita. Le iscrizioni chiuderanno il 15

La terza edizione della Morano-Campotenese sta per accendere i motori. La cronoscalata, valevole quale sesta prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna, e per il Campionato Italiano vetture Minicar, si disputerà dal 19 al 21 luglio nel meraviglioso scenario di uno dei borghi più affascinanti d’Italia e ai piedi del maestoso Pollino. A organizzarla è la scuderia “Morano Motorsport”, che ha installato il quartier generale dell’organizzazione nel convento di San Bernardino messo a disposizione dal Comune di Morano.

L’organizzazione, inoltre, ha raggiunto alcuni importanti accordi commerciali con gli operatori turistici della zona di Morano e Castrovillari, per agevolare il soggiorno di quanti verranno in occasione della gara. Non solo. La Morano Motorsport praticherà una cospicua agevolazione sulle tasse di iscrizione alla gara per consentire ai piloti di godere di una straordinaria tre giorni di sport e spettacolo. Nonostante il periodo di crisi infatti, ancora una volta gli organizzatori di una competizione automobilistica in Calabria si dimostrano sensibili e desiderosi di aiutare i protagonisti di questo meraviglioso sport, sentitissimo in questa regione, a cavalcare le loro vetture fino al traguardo.

Il percorso si snoda sulla strada provinciale 241, da località “Terrarossa” con arrivo a pochi metri dalla galleria “Le teste”.

Le verifiche tecniche e sportive si svolgeranno venerdì 19 luglio dalle ore 14.30 alle ore 19.30 presso il suggestivo chiostro di San Bernardino. Sabato 20 si disputeranno i due turni di prove ufficiali di ricognizione a partire dalle 9.30. Domenica alla stessa ora le due sessioni di gara. La premiazione è prevista davanti nella piazza antistante il Municipio di Morano Calabro. Le iscrizioni si chiuderanno alle 23 di lunedì 15 Luglio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PEZZOLLA: MERLI E FAGGIOLI COME IRLANDO E DANTI

Molto preoccupato: questa figura carismatica delle corse in salita, ci ha rappresentato la sua estrema ...