Home » Salita » La notte delle stelle del Motorsport. Il Grande evento firmato Autosprint e ACI

La notte delle stelle del Motorsport. Il Grande evento firmato Autosprint e ACI

Giovedì 13 dicembre a Milano la festa dedicata ai Caschi d’Oro ed ai Volanti dell’Automobile Club d’Italia per i migliori protagonisti delle 4 ruote

Milano. Una notte con tante stelle, l’evento dell’anno per il motorsport made in Italy. Un gemellaggio tra Caschi d’Oro di Autosprint e Volanti ACI dà vita a una grandissima festa per le corse.

Tutto è pronto per un’edizione davvero memorabile, una premiazione in grande stile che si terrà domani, giovedì 13 dicembre a Milano nella perfetta cornice di Garage Italia. Un riconoscimento che negli anni è stato assegnato ai grandi piloti e a coloro che hanno fatto e continuano a fare la storia del Motorsport. Nella sua lunga storia sono stati premiati tantissimi piloti e giovanissime promesse che poi si sono confermati driver di grande classe.

L’elenco dei vincitori dei Caschi d’Oro di Autosprint è lunghissimo. Possiamo citarne solamente alcuni come Niki Lauda, Ayrton Senna, Michael Schumacher, Alex Zanardi, Sebastian Vettel, Nico Rosberg che annunciò l’addio alla F.1 proprio nel corso della serata dei Caschi d’Oro del 2016.

Ma molto nutrito si annuncia il parterre degli invitati anche quest’anno con protagonisti della Formula 1, dei massimi campionati in pista nazionali ed internazionali, dei rally, delle salite e del karting.

Caschi d’Oro vengono assegnati durante una manifestazione alla quale prendono parte i nomi di spicco appartenenti al settore. Una serata di gala che vede susseguirsi sul palco i grandi delle quattro ruote e i rappresentanti delle grandi aziende che ne fanno parte. La grande novità di quest’anno è che la manifestazione sarà condivisa con Aci a testimonianza della forza dell’iniziativa e della sua autorevolezza.Nel corso della serata il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani conferirà i premi Campioni del Volante Aci. 

L’Automobile Club d’Italia è la Federazione dell’automobilismo sportivo tricolore. Nei suoi compiti istituzionali c’è quello di promuovere lo sport dell’auto e attraverso ACI Sport, di organizzare le varie competizioni, legiferare su di esse e essere garante del loro corretto svolgimento. Tra le mission dell’Ente, quella di scoprire e fare crescere i giovani talenti del nostro sport e supportarli nella loro crescita sportiva. Proprio tra le manifestazioni di carattere prettamente sportivo una delle più importanti e prestigiose è quella della Premiazione dei Volanti,  che consegna i riconoscimenti ai migliori interpreti del panorama del motorsport nazionale ed internazionale. Ma ACI è anche altro; sin dalla sua nascita, nel 1905, l’Aci ha seguito e sostenuto l’evoluzione del fenomeno automobilistico in Italia, dai 2.229 autoveicoli allora circolanti alle decine di milioni di oggi. Con oltre un milione di soci, l’Automobile Club d’Italia è oggi in Italia la più grande libera associazione di cittadini, dei quali si propone come rappresentante e portavoce presso le istituzioni nazionali ed internazionali riguardo alle tematiche del turismo, della mobilità e dell’ambiente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

TEAM PUGLIA: SI LAVORA A PIENO RITMO IN PREPARAZIONE DEL CIVM 2019

Lombardi guiderà una nuova Osella PA21 JrB spinta dal Bmw 1000 della LRM motors con ...