
LA ONE CUP SERIES TORNA IN AZIONE A VARANO PER IL TERZO ROUND STAGIONALE
La serie monomarca Turismo torna protagonista nel weekend sull’Autodromo Riccardo Paletti, con una classifica cortissima e tanta voglia di regalare spettacolo. Entrambe le gare in diretta streaming sui canali FX Racing Weekend e su LiveGP.it
Dopo due appuntamenti ricchi di emozioni e colpi di scena, la One Cup Series si prepara ad accendere nuovamente i motori per il terzo round stagionale, in programma nel weekend del 31 Maggio-1° Giugno sull’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari. Inserita come di consueto all’interno del prestigioso contenitore FX Racing Weekend, la serie monomarca Turismo promossa da Giovanni Grasso è pronta a offrire un nuovo capitolo avvincente, in un contesto che promette spettacolo e competitività.
Protagoniste assolute in pista saranno le performanti BMW Serie 1, preparate con cura e professionalità dal team Tecnosport: grazie all’eccellente lavoro svolto nel corso dell’inverno, le vetture si presentano infatti al via in condizioni tecniche ideali, tanto da promettere di abbattere i precedenti riferimenti cronometrici sul tracciato emiliano. Equilibrio, affidabilità e potenza sono gli ingredienti che stanno rendendo questa stagione particolarmente avvincente, oltre ad un mix di piloti al via che garantisce bagarre e sorpassi.
La classifica generale dopo le prime due tappe è più serrata che mai: il campione in carica Andrea Carpenzano guida il gruppo con 56 punti, forte della doppietta conquistata nell’ultimo round a Magione, seguito da Giuseppe Angilello a quota 52 e dal giovane talento Alessandro Palazzo, salito sul podio in entrambe le manche umbre e attualmente terzo con 50 punti. Un trio di altissimo livello racchiuso in appena sei lunghezze, che promette una nuova sfida senza esclusione di colpi.
A completare la griglia della One Cup Series a Varano ci saranno altri protagonisti agguerriti e determinati a lasciare il segno. Carmine Alfano, già a podio in questa stagione, è pronto a sfruttare al meglio la sua esperienza per puntare al bersaglio grosso, potendo contare su un distacco di appena 18 lunghezze dalla vetta e dunque con tutte le carte in regole per essere protagonista nella lotta per il primato. Rocco Sciacca, costantemente in crescita, mira a confermarsi nella zona punti e a inserirsi nella lotta per le posizioni di vertice. Infine, spazio anche all’inossidabile Romano Belli, pilota esperto e combattivo che conferma la propria presenza anche sul tracciato emiliano con l’obiettivo di ritagliarsi un ruolo da protagonista.
Dopo la giornata dedicata a prove libere e qualifiche, ambedue le gare si svolgeranno Domenica 1° Giugno, con la prima manche che scatterà alle ore 9:15 e la seconda alle 16:25, entrambe sulla distanza di 25’ e trasmesse in diretta streaming sui canali social di FX Racing Weekend e su LiveGP.it. Inoltre, per rivivere le emozioni della tappa di Magione, Venerdì 30 Maggio alle 20:30 andrà in onda uno speciale televisivo di ben 30’ sull’emittente nazionale GO-TV Channel (canale 809 Sky e 244 DTT), con interviste esclusive ai piloti e gli highlights del fine settimana umbro.
Giovanni Grasso (Direttore Sportivo One Cup Series): “Arriviamo a Varano con grande entusiasmo, consapevoli di stare dando vita ad un campionato equilibrato e di alto livello. I nostri piloti stanno offrendo uno spettacolo entusiasmante, reso possibile anche dal lavoro impeccabile di Tecnosport sulle BMW Serie 1. Siamo certi che anche questa volta ne vedremo delle belle, su un tracciato tecnico e selettivo che metterà alla prova tutti. Invitiamo il pubblico a seguirci numerosi, venendoci a trovare in pista oppure seguendo le gare online: la One Cup Series non deluderà le attese!”
Tutto è pronto dunque per un nuovo fine settimana adrenalinico all’insegna della passione e della velocità: la One Cup Series è pronta a infiammare Varano de’ Melegari.