Home » Salita » La P&G Racing conclude la 34° edizione della Pedavena –Croce d’Aune con una vittoria di classe e un secondo posto di classe

La P&G Racing conclude la 34° edizione della Pedavena –Croce d’Aune con una vittoria di classe e un secondo posto di classe

Todi (Pg): La P&G racing conclude l’ultima gara del Civm , la Pedavena Croce d’Aune che si è svolta a Pedavena in provincia di Belluno (Bl) dal 7 al 9 Ottobre , con una vittoria di classe e un secondo posto .

A conquistare la vittoria nel gruppo N classe 1600 è stato il torinese Giovanni Regis , che a bordo della sua fida Peugeot 106 1.6 ha messo in atto l’ennesima prestazione di spessore. Il forte pilota è partito con il piede giusto sin dalle prove del sabato , dove si è messo subito in testa alla sua classe in entrambi le sessioni di prova ( 4’47’56 nella prova 1 e 4’45’34 nella prova 2) , confermandosi in vetta alla classifica di classe anche nelle due manches di gara della domenica ( 4’55’27 in gara 1, 4’46’58 in gara 2). Giovanni ha quindi concluso la gara con il tempo aggregato di 9’41’66 che gli è valsa la prima posizione nel gruppo N classe 1600 e la terza posizione assoluta di gruppo N, inoltre il bilancio della stagione agonistica ha visto Giovanni conquistare il titolo del TIVM Nord nel gruppo N classe 1600, il secondo posto nella classifica del Civm sempre nell’N-1600 e il terzo posto nella classifica di gruppo N del Civm.

Giovanni Regis: “L’ ultima gara del CIVM 2016 si è chiusa “in bellezza” con la vittoria nella classe N1600 e il 3° posto assoluto di gruppo N. La gara è stata condizionata dal freddo e da condizioni meteo variabili che hanno reso il tracciato particolarmente difficile. Per questo motivo ho disputato Gara 1 senza forzare eccessivamente. In gara 2 ho forzato maggiormente realizzando, nonostante il fondo stradale a tratti umido, un tempo allineato a quello ottenuto sabato su fondo completamente asciutto. “

La stagione si conclude con:

  • 1° Classe N1600 TIVM Nord
  • 2° Classe N1600 CIVM. “L’aver preso parte a poche gare del CIVM svoltesi al sud mi ha relegato al 2° posto nella classe N1600 nell’ ambito del CIVM. “Un calendario del CIVM eccessivamente “sbilanciato” verso sud mi ha reso impossibile partecipare ad un maggior numero di gare: mi resta la consolazione di essermi aggiudicato più gare del vincitore di classe (12 contro 10)
  • 3° Assoluto Gruppo N Civm.

Il bilancio è senz’altro positivo e ritengo doveroso ringraziare il Team P&G Racing e tutto il suo seguito per il prezioso supporto fornitomi durante tutta la stagione, il mio preparatore Ciarcelluti, la Scuderia Vimotorsport, gli sponsor e gli amici che mi hanno sostenuto.”

Ottima prestazione anche per Abramo Antonicelli che a bordo della sua Bmw M3 nella categoria E2-SH classe >3000 ha ottenuto un ottimo secondo posto di classe. Il Week-end del pilota pugliese è partito senz’altro bene sin dal sabato dove nella prima sessione di prove ha occupato la terza posizione di classe ( con il tempo di 4’53’) , migliorandosi nella seconda sessione di prove dove si è classificato in seconda posizione di classe , abbassando il tempo di ben 3 secondi ( 4’50’81). Nella due manches di gara ha occupato stabilmente la seconda posizione di classe ( 4’45’81 in gara 1, 4’51’17 in gara 2). Abramo ha quindi concluso la gara con il tempo aggregato di 9’36’98 che gli è valso la seconda posizione di classe.

Abramo inoltre conclude la stagione 2016 con la prima posizione nel TIVM zona Nord nella categoria E2-SH.

Abramo Antonicelli: “ Sono molto contento di come è andata questa gara, finalmente abbiamo risolto i problemi al cambio che da qualche gara ci davano noie. Abbiamo portato a casa il titolo del TIVM nord e questo mi riempe di gioia, perché mi ripaga di tutto l’impegno che ho messo in campo. Volevo ringraziare la P&G racing per il sostegno ricevuto, l’ospitalità e l’ambiente che abbiamo creato, voglio ringraziare pubblicamente Giuliano Filippetti che ha avuto una grande pazienza dalla gara di Orvieto nel voler risolvere il problema all’attuatore del cambio e se ho vinto il Tivm nord un po’ lo devo anche a lui. Sono soddisfatto di questa stagione e non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione.

Il bilancio della stagione 2016 per la P&G Racing è senz’altro positivo , visto i numerosi titoli che sono stati portati a casa dalla squadra tuderte: nelle Racing Start classe 1.15 Vittorio Zazza ha conquistato il titolo del Tivm Nord, mentre nella classe 1.4 Daniele Filippetti ha portato a casa anche lui il titolo del Tivm Nord.

Giovanni Regis invece ha conquistato il TIVM Nord nel gruppo N classe 1.6 e il secondo posto nel CIVM sempre nella medesima categoria. Inoltre il pilota torinese ha conquistato il terzo posto assoluto nella classifica del Gruppo N del CIVM.

Non ultimo Abramo Antonicelli , che conquista anche lui il Tivm Nord nella categoria E2SH.

La P&G Racing desidera ringraziare tutti gli sponsor e tutti i ragazzi del team per il grande lavoro svolto e per il bell’ambiente che si è creato all’interno della squadra.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Weekend da dimenticare per Teo Furleo alla 57^ Coppa Paolino Teodori

È stato un fine settimana difficile per Teo Furleo alla 57^ Coppa Paolino Teodori con ...