TCR ITALY

LA RC MOTORSPORT A DUE PUNTE AL MUGELLO PER IL TERZO APPUNTAMENTO DEL TCR ITALY DSG

Dopo una pausa di due mesi il TCR Italy torna in azione e la RC Motorsport è pronta ad accendere i motori in occasione del terzo dei sei doppi appuntamenti previsto questo fine settimana al Mugello, dove schiererà due Audi RS3 LMS DSG. 

Su una delle vetture della compagine romana ci sarà Carlotta Fedeli, protagonista indiscussa di questa prima parte di stagione in cui ha collezionato quattro podi consecutivi, tra cui figura la vittoria nella prima gara di Imola, seguita da un ottimo secondo piazzamento nella seconda manche ed il terzo ed il secondo posto di Misano. Risultati importanti quelli ottenuti dalla portacolori della squadra guidata dal padre Roberto, che attualmente vanta la seconda posizione nella classifica DSG con 140 punti ed il leader provvisorio, il turco Vedat Ali Dalokay a sole 15 lunghezze di distanza.

Altrettanta attenzione sarà per Luigi Gallo, che al volante di un’altra vettura di Ingolstadt tutta “gialla”, ha dato prova di avere tutte le carte in regola per ambire alla parte alta del campionato. Il pilota capitolino ha infatti ottenuto un quinto ed un settimo piazzamento in occasione del round inaugurale sul Santerno, mentre in Romagna è salito per la prima volta sul secondo gradino del podio di Gara 1. Discorso diverso in Gara 2, in cui dopo aver lottato per buona parte della corsa per le posizioni di testa, si è dovuto accontentare della top 5 dopo esser rimasto coinvolto in un contatto con un’altra vettura.

Ma l’attenzione adesso va tutta sul prossimo fine settimana, con i due turni di libere da mezz’ora ciascuno in programma nella giornata di venerdì alle ore 8.30 e alle 12.50. Nel pomeriggio “via” alle qualifiche (una sessione da 30 minuti), a partire dalle 18.15, Gara 1 scatterà invece sabato alle 12.50. La seconda delle due gare da 30 minuti più un giro si svolgerà infine domenica con il semaforo verde alle 9.25.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio