
LA RC MOTORSPORT TRA RIMONTE E IMPREVISTI NEL SECONDO ROUND DEL TCR ITALY DSG
La RC Motorsport è scesa sul tracciato di casa di Vallelunga, alle porte di Roma, per affrontare il secondo doppio appuntamento del TCR Italy DSG.
I due portacolori della squadra romana, Carlotta Fedeli e Riccardo Romagnoli, hanno messo in campo la loro esperienza, in un fine settimana caratterizzato da alti e bassi.
Carlotta ha iniziato il weekend provando alcune modifiche nelle libere del venerdì sull’Audi RS3 LMS DSG, che però hanno rallentato il suo passo. In qualifica, il traffico incontrato nel giro veloce le ha impedito di esprimersi al meglio, costringendola a scattare dalla decima casella in Gara 1. La risposta in gara è stata immediata: fin dal primo giro ha dato il via a una rimonta determinata, guadagnando posizioni fino a chiudere sesta sotto la bandiera a scacchi. In Gara 2, purtroppo, non ha potuto replicare: un danno al braccetto della sospensione, a seguito di un contatto nei primi giri, l’ha costretta al ritiro.
Riccardo, al volante della Cupra DSG, ha affrontato le due manche con costanza e buon ritmo. Dopo delle prove libere positive, è sceso in pista nella prima manche del sabato pomeriggio mettendo in mostra subito un buon passo gara. Ha recuperato diverse posizioni, rimanendo costantemente a ridosso della top 10 e chiudendo tredicesimo. Domenica, in Gara 2, ha gestito bene le fasi della corsa, risalendo di sei posizioni rispetto alla griglia e tagliando il traguardo in decima posizione assoluta, sesto nella classifica Master.
Il team di Roberto Fedeli si prepara ora al terzo round stagionale, in programma a Monza dal 20 al 22 giugno, con l’obiettivo di tornare a lottare per le posizioni di vertice.