Home » Salita Autostoriche » LA SCUDERIA 5 SPEED AL VIA DELLA CRONOSCALATA DELLO SPINO CON 4 PILOTI

LA SCUDERIA 5 SPEED AL VIA DELLA CRONOSCALATA DELLO SPINO CON 4 PILOTI

Nella gara aretina, valida per il CIVSA, saranno al via nelle moderne Michele Bertelli, Gianni Poggini ed il team manager della squadra Claudio Bisceglia, mentre nelle autostoriche ci sarà il siculo Giovanni Grasso.

San Sepolcro (Ar): Saranno ben 4 piloti con i colori della scuderia 5 Speed al via della 46esima edizione della cronoscalata dello Spino, in programma a Pieve Santo Stefano (Ar) dal 15 al 17 Giugno e valida come quarta gara del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche ( CIVSA).

La squadra sarà impegnata sia nelle auto moderne, con ben 3 iscritti e sia nelle autostoriche dove a prendere il via sarà solo un pilota.

Nelle auto moderne sarà al via nella Racing Start 1.4 a bordo di una Peugeot 106 il team manager della squadra Claudio Bisceglia: una partecipazione sentita da Claudio, che dopo un periodo di inattività, torna al volante di una vettura che conosce profondamente e con la quale punterà senz’altro a divertirsi, con un occhio ai riscontri cronometrici.

Sempre nella Racing Start 1.4 e sempre a bordo di una Peugeot 106, vi sarà Gianni Poggini : il pilota conosce, avendoci già corso, il percorso dello Spino e cercherà sicuramente di portare a casa una buona prestazione.

Chi invece punta ad un ruolo da protagonista, nella classifica assoluta delle moderne, è senz’altro Michele Bertelli, che si presenta al via nella classe E2SC-1000 con L’Osella PA 21 Jrb con la quale ha preso il via alle prime due prove del CIVM, al Nevegal ed a Verzegnis ben figurando in entrambe le occasioni.

Nelle autostoriche sarà allo start invece Giovanni Grasso, a bordo della sua amata Renault 5 GT Turbo, nel 4° raggruppamento classe J1 –N2000 : il campione italiano 2017 di classe, cercherà allo Spino di occupare i piani alti della classifica di classe.

Il programma di gara prevede per Venerdì 15 le verifiche tecniche e sportive, mentre per sabato 16 il primo turno di prove ufficiali è previsto per le ore 13,00 ed al termine, saranno seguite del secondo turno.

Domenica 17 la prima manche di gara è in programma alle ore 9,30 ed al termine sarà seguita dalla seconda manche.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

1^ COPPA FARO : BONUCCI FIRMA IL RITORNO DELLE CORSE A PESARO

Grande successo per la 1^ edizione della Coppa Faro, la gara Nazionale di velocità in ...