CIS

La Scuderia Venanzio allo Slalom Favale-Castello

Trio d’attacco per la scuderia campana alla conquista della competizione ligure valida per il Campionato Irtaliano Slalom. Con Salvatore Venanzio, attuale leader della classifica tricolore, su Radical SR4 Suzuki, Luigi Vinaccia, terza forza del campionato, su Osella PA 9/90 Honda e Donato Catano, su Autobianchi A 112 Suzuki Hayabusa, primo in campionato tra le Gruppo E2 SH.

Attacco a tre punte per la Scuderia Venanzio di scena nel fine settimana sulle strade dell’entroterra ligure dove, domenica, si correrà lo Slalom Favale-Castello, sesta prova del campionatio italiano della specialità. A guidare la scuderia campana alla conquista della Liguria ci sarà Salvatore Venanzio. L’attuale leader della classifica tricolore sarà al via dei 4000 metri del percorso di gara disegnato lungo la provinciale della Scoglina che dall’abitato di Favale di Malvaro porta alla frazione di Castello al volante della sua “Freccia Rossa”, la Radical SR4 Suzuki con il numero uno sulle fiancate.

“Per una ragione o per un’altra, tra pioggia e problemi meccanici, nelle ultime edizioni di questa slalom ho raccolto molto meno di quello che volevo”, commenta il campione campano alla viglia della impegnativa trasferta.

“Anche quest’anno parto con l’obiettivo di vincere o, comunque, di conquistare un risultato importante per proseguire la mia corsa in testa al campionato, sempre all’altezza dell’impegno, dello sforzo e delle aspettative dei tanti che mi seguono credono in me”.

Al suo fianco, a difendere i colori della Scuderia Venanzio, ci sarà il corregionale Luigi Vinaccia, fresco vincitore dello Slalom dei Trulli al volante di una potente Osella PA 9/90 Honda. Il pilota campano si presenterà al via delle tre manches con l’obiettivo di migliore la seconfda posizione conquistata nella passata edizione e rientrare, a pieno titolo, nella lotta, ancora apertissima, per la conquista del titolo di Campione Italiano Slalom che, al momento, lo vede al terzo posto. Completa il trio d’attacco della Scuderia Venanzio allo Slalom Favale-Castello il molisano Donato Catano, protagonista in campionato tre le vetture del Gruppo E2 SH al volante della sua Autobianchi A 112 Suzuki Hayabusa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio