CIS

La Scuderia Venanzio vince lo Slalom dei Trulli

La scuderia campana conquista la vittoria nello slalom pugliese valido per il campionato italiano della specialità. Al successo contribuisco, tra gli altri, Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda e Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki, rispettivamente primo e secondo assoluto al termine della competizione.

La Scuderia Venanzio, con i suoi campioni, conquista il gradino più alto del podio nello Slalom dei Trulli, quinta prova del campionato italiano della specialità di scena domenica sulle strade della Puglia.

Un vittoria resa piena dal successo conquistato da Luigi Vinaccia, il più veloce di tutti al termine delle tre manches lungo i 3500 metri del percorso di gara allestito sulla “panoramica” che da Monopoli conduce ad Alberobello. Il campione campano, su Osella PA 9/90 Honda vince con il tempo di 2’28” e 40 centesimi fatto siglare al termine della seconda manche, la sua migliore, e scrive così, per la seconda volta in undici edizioni, il proprio nome sull’albo d’oro della competizione. “Sono contentissimo per questo risultato”, commenta Luigi Vinaccia a fine giornata. “Una bella vittoria giunta al termine di una gara che mi ha visto in testa sin dalla ricognizione e primo in due manches su tre e che premia, soprattutto, la costanza, mia e di quelli che credono in me”. Sul podio con lui, sul secondo gradino “distante” mezzo secondo dal primo, sale il corregionale Salvatore Venanzio, il vincitore della passata edizione, su Radical SR4 Suzuki. “Puntavo, come sempre, alla vittoria ma sono comunque soddisfatto di questo risultato in ottica campionato. Ho avuto un piccolo problema elettrico al via della prima salita che mi ha impedito di giocare tutte le carte a mia disposizione. Il tempo l’ho fatto nella seconda ed è andata bene così perché nella terza manche, con le temperature in calo, non c’erano più le condizioni per potersi migliorare”.

Completano il successo della Scuderia Venanzio il settimo posto assolto di Donato Catano, costantemente il più veloce tra le Gruppo E2 SH, al volante della sua A 112 Suzuki Hayabusa, il decimo assoluto di Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki e la bella prova siglata da Giuseppe Esposito e Fabio Gargiulo, entrambi al via su Kart Cross.

Grazie al risultato conquistato, Salvatore Venanzio allunga in testa alla classifica di campionato per inseguire, un po’ più da vicino, il sogno tricolore al termine di un cammino ancora lungo, impegnativo, ma appassionante e avvincente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio