CIVM

La seconda di CIVM è di Faggioli su Norma Bardahl

Alla Sarnano-Sassotetto Faggioli conquista la vittoria davanti a Degasperi e Di Fulvio

Simone Faggioli, portacolori Best Lap, è il vincitore della 32esima edizione del Trofeo Scarfiotti con la sua Norma Bardahl M20 FC gommata Pirelli. Secondo assoluto, grazie ad un’ottima prestazione, il compagno di squadra Diego Degasperi su Osella FA30. Terzo Stefano Di Fulvio su Osella PA30.

Il meteo ha messo in difficoltà lo svolgimento della manifestazione a causa della pioggia di sabato e per la fitta nebbia che la domenica, in gara, ha reso necessario l’accorciamento del percorso ed ha ritardato lo start di qualche ora.

Faggioli commenta: “Ho portato a casa la vittoria, era il mio obiettivo quando ho verificato che le condizioni meteorologiche non sarebbero state a nostro favore. Questa situazione incerta non mi ha permesso di gestire al meglio le potenzialità della macchina, ma ugualmente sono riuscito a centrare il risultato. Degasperi, mio compagno di squadra, ha registrato una prestazione davvero rilevante e sono felice per lui! In generale nel team sono soddisfatto dei crono di tutti i nostri piloti, non era facile in queste condizioni. In particolare Mirko Torsellini, alla sua seconda gara in salita, sta facendo vedere cose interessanti, mi fa davvero piacere affiancarlo.

Ora le nostre energie sono rivolte alla Fasano Selva ed alla Levico Vetriolo, entrambe nel week-end del 16 maggio, perché il team si sdoppierà per essere al via dei due eventi.”

Foto di Giuseppe Rainieri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio