Home » Kart » LA STAGIONE DI NEWMAN MOTORSPORT ENTRA NEL VIVO

LA STAGIONE DI NEWMAN MOTORSPORT ENTRA NEL VIVO

La stagione agonistica del team NEWMAN Motorsport è pronta ad entrare nel vivo.

Dopo la ripartenza a inizio luglio con la partecipazione agli appuntamenti internazionali WSK – Super Master Series ed Euro Series – sulle piste di Adria a Sarno, aver aperto la stagione IAME Italia a Jesolo e alla Champions of the future in Spagna a Zuera in preparazione del Campionato CIK FIA Europeo, questo fine settimana la compagine diretta da Andrea Pedrini tornerà all’Adria International Raceway  in occasione del secondo round della Serie IAME Italia con Matteo Luvisi.

Tra i protagonisti col materiale X30 Junior, al debutto sulla pista Azzurra di Jesolo lo scorso 12 luglio, Matteo proverà a mettere a frutto l’esperienza acquisita per conquistare il miglior risultato in Finale, sfuggito in veneto solamente per un contatto di gara dopo aver firmato il secondo tempo nelle prove cronometrate e aver conquistato due terzi posti nelle  manche di qualificazione e il quarto in Prefinale.

A Jesolo Matteo è stato protagonista di un fine settimana molto positivo, considerando che era al debutto su quella pista. Solamente un piccolo errore, dovuto alla poca esperienza, gli ha tolto la possibilità di concretizzare al meglio il lavoro, ma abbiamo dato prova di avere un materiale al vertice” commenta Andrea Pedrini. L’appuntamento di  Adria inizierà venerdì  24 luglio con le prove libere e cronometrate per entrare nel vivo sabato, con le manche di qualificazione, con Prefinale e Finale in programma domenica.

La stagione di NEWMAN Motorsport proseguirà con la prima tappa del Campionato Europeo CIK FIA in Spagna, a Zuera, in programma dal 31 luglio al 2 agosto contestualmente al terzo round IAME Italia a Siena, e la tappa inaugurale del Campionato Italiano ACI Karting a Triscina, in Sicilia dal 7al 9 agosto, novità nel calendario tricolore.

Il campionato europeo  arriverà in Italia, sulla pista internazionale di Sarno,  dal 21 al 23 agosto per proseguire in Germania dall’ 11 al 13 settembre.

Ci aspettavamo un programma-gare molto intenso, dettato dal lungo lockdown, ma abbiamo avuto modo di riorganizzarci e attrezzarci al meglio. Con grande piacere, quest’anno, abbiamo deciso di ampliare la platea partecipando anche al Campionato Europeo e Mondiale OKJ, che quest’anno si terrà in Portogallo. Sappiamo che sarà una sfida importante poiché ci dovremo confrontare in pista con tutte le più importanti case, ma le sfide ci piacciono e siamo pronti così come i nostri piloti. L’altra novità è rappresentata dall’inserimento nel calendario di Triscina, pista che non conosciamo. Proprio per questo, la scorsa settimana, abbiamo organizzato due giorni di test che si sono rivelati molto proficui” conclude Pedrini.

Foto: Sportinphoto.it

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TRENTIN SFIORA LA TOP 10 AL DEBUTTO NEL CIK FIA

Debutto in grande stile per il giovane pilota trevigiano in forza alla MT Racing Giovanni ...