PERONI RACE

La stagione in pista della Squadra Corse Angelo Caffi parte dal Mugello con Cartia e Ziletti

La Coppa Italia Turismo apre il 2021 in circuito sul tracciato toscano dove i due giovani della compagine bresciana proseguiranno l’esperienza dello scorso anno


Si riaccendono i motori in casa Squadra Corse Angelo Caffi: il prossimo weekend la squadra bresciana tornerà in pista all’Autodromo Internazionale del Mugello per il primo round della Coppa Italia Turismo 2021 con Giuseppe Cartia e Mattia Ziletti impegnati nella 2^ Divisione.

I due giovanissimi piloti in forze alla Squadra Corse, da sempre impegnata nella ricerca e nel lancio di nuovi talenti nelle competizioni di velocità, riprenderanno la positiva esperienza della scorsa stagione proprio in questa categoria, che li vide entrambi protagonisti con risultati importanti e una crescita prestazionale particolarmente rimarchevole.

Giuseppe Cartia, classe 1998, tornerà a sedersi al volante della MINI John Cooper Works Challenge PRO con la quale lo scorso anno è stato autore di una performance costante che lo ha visto costantemente sul podio e più volte sul gradino più alto.

“Sono davvero contento di tornare in pista – ha commentato – la prima stagionale ha un sapore decisamente particolare. Durante l’inverno ho potuto tenermi in allenamento, ed ho avuto la possibilità di girare a Varano con la nuova BMW M2 CS Racing Cup. Mi sono trovato molto bene, spero di poter disputare un buon weekend al netto del meteo che sembra sarà piuttosto avverso”.


Emozione alle stelle anche in casa di Mattia Ziletti che dopo la stagione d’esordio si prepara a proseguire la sua crescita con le vetture a ruote coperte. Sempre al volante della sua Alfa-Romeo 147 Cup con l’inconfondibile livrea disegnata da Aldo Drudi, Ziletti dovrà quest’anno tirare fuori tutta la sua grinta in una Racing Start Plus che almeno in questo primo round sarà piuttosto numerosa.

“Ho potuto girare a Magione, l’ultima volta 10 giorni fa – ha precisato – per togliere un po’ di ruggine e riprendere confidenza con la vettura. Abbiamo trovato condizioni miste, quindi in un certo senso abbiamo potuto prepararci anche per il maltempo. Ricordo ancora molto bene la pioggia battente del Mugello lo scorso anno e pare che ci dovremo imbattere in qualcosa di molto simile. Sarà una bella sfida e ringrazio tutti coloro che hanno profuso sforzi per permettermi di essere ancora al via”.

Dopo le prove libere di venerdì, il weekend partirà sabato con i 25 minuti di qualifiche a partire dalle ore 9:00, sessione sicuramente impegnativa per via delle basse temperature previste per i prossimi giorni. Gara uno scatterà sempre sabato alle 16:35, mentre gara due si disputerà domenica dalle 17:00. Aggiornamenti e news saranno disponibili sul sito del promoter della serie www.gruppoperonirace.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/GruppoPeroniRace

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker