TCR SERIES

L’AGGRESSIVE TEAM ITALIA SVELA IL NUOVO PARTERRE DI VETTURE PER LA STAGIONE 2022

La scuderia di Mauro Guastamacchia presenta quattro nuove Hyundai Elantra N TCR per dare la caccia ai principali titoli tricolori. Ottimo successo per il primo #AggressiveDay organizzato nella sede del team.


Aggressive Team Italia punta in alto anche per la stagione 2022, con l’obiettivo di confermarsi ai massimi livelli nel panorama delle competizioni automobilistiche tricolori. Ad arricchire il parco vetture della scuderia pavese, in vista delle prossime sfide in pista, l’arrivo di ben quattro Hyundai Elantra N TCR che andranno ad aggiungersi alle due Hyundai i30 N già in possesso del team diretto da Mauro Guastamacchia. Un nuovo ed importante investimento sul futuro, attraverso il quale Aggressive Team Italia punta a dare la caccia al titolo nei principali campionati nazionali, senza escludere la possibilità di un progressivo impegno in ambito europeo.

La scelta di consolidare la partnership con il marchio coreano è frutto degli eccellenti risultati colti dal team nel corso delle precedenti annate, culminate lo scorso anno con la conquista del titolo assoluto nella Coppa Italia Turismo da parte dello stesso Guastamacchia e del secondo posto (ad un solo punto dal vincitore) ottenuto da Kevin Ceccon nel TCR Italy. Un legame volto a puntare verso obiettivi sempre più ambiziosi, grazie anche all’incessante lavoro dello staff e alle prestigiose collaborazioni tecniche con aziende del calibro di Hankook, Pro Race e Hexathron Racing System.

La presentazione si è svolta nell’ambito del primo #AggressiveDay, l’iniziativa ideata dal team e volta ad aprire per l’intera giornata di Sabato 12 Febbraio le porte della moderna sede di Siziano. Tifosi, giornalisti e addetti ai lavori hanno potuto ammirare da vicino le vetture che scenderanno in pista nel corso della prossima stagione, visitando la sede della scuderia e cimentandosi anche al simulatore di guida messo a disposizione nell’ambito dell’iniziativa ‘Progetto Nuovi Talenti’ (le cui informazioni sono disponibili sul sito del team).

Mauro Guastamacchia (Team Principal – Aggressive Team Italia):“Finalmente abbiamo potuto aprire le porte del team per questa iniziativa a cui tenevamo molto, cogliendo l’occasione per mostrare anche i quattro esemplari di Hyundai Elantra N con cui affronteremo la stagione 2022. Si tratta di uno step importante con cui vogliamo ribadire la nostra volontà di puntare ai massimi risultati per il futuro della nostra scuderia. Da un lato, il nostro obiettivo sarà quello di dare la caccia al titolo nel TCR Italy che lo scorso anno ci è sfuggito per un solo punto con Kevin Ceccon, mentre dall’altro cercheremo di difendere il nostro ruolo di campioni in carica nella Coppa Italia Turismo. Tutto questo senza mancare di dare un occhio al contesto europeo, dove speriamo di poter essere presenti in qualche tappa già nel corso di quest’anno. Con l’occasione, abbiamo anche rinnovato le divise del team e celebrato nel migliore dei modi le nostre collaborazioni tecniche con i partner che saranno al nostro fianco nel corso della stagione. A breve sveleremo anche i nomi dei piloti e definiremo nei dettagli il nostro programma agonistico completo”.


Articoli correlati

Back to top button