Home » Pista » LAMBORGHINI SUPER TROFEO » LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA | AL PAUL RICARD MIGLIORE QUALIFICA DELLA STAGIONE PER KEVIN GILARDONI
LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA | AL PAUL RICARD MIGLIORE QUALIFICA DELLA STAGIONE PER KEVIN GILARDONI

LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA | AL PAUL RICARD MIGLIORE QUALIFICA DELLA STAGIONE PER KEVIN GILARDONI

QUARTO RESPONSO PER IL PILOTA ITALO-SVIZZERO MENTRE IL SUO COMPAGNO DORIAN BOCCOLACCI IN GARA 1 PARTIRÀ DALLA PRIMA FILA


C’è il potenziale e questo, sia Kevin Gilardoni che il suo compagno Dorian Boccolacci al Paul Ricard lo hanno già dimostrato.

Migliore qualifica della stagione per il pilota italo-svizzero dell’Oregon Team, che arriva in Francia, nel quinto e conclusivo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa, con l’obiettivo di difendere il primato nella Pro (dopo aver messo a segno tre vittorie a Barcellona e Spa) e conquistare il titolo.

Al termine della seconda sessione cronometrata, disputatasi quando era ormai buio, Gilardoni ha ottenuto il quarto responso che domenica, in Gara 2, gli consentirà di avviarsi dalla seconda fila.

Bene anche Boccolacci, al quale nel primo turno cronometrato è sfuggita la pole position soltanto dopo essere stato rallentato nel suo “flying lap” da una vettura che procedeva lentamente. Suo il secondo tempo e la prima fila per la prima delle due gare del weekend in programma nella giornata di domani.


“Sicuramente è stata un’ottima qualifica per entrambi. Peccato per la pole, ma come sempre ho dato il massimo – ha commentato Gilardoni – La pista in alcuni tratti era abbastanza umida. La pioggia non mi ha praticamente permesso di girare nel secondo turno di libere, ma la vettura è OK. Le gare sono molto lunghe e tutto è ancora possibile. Partiamo in vantaggio, ma con un gap molto ristretto. Di certo ce la giocheremo fino in fondo, anche se non penseremo al campionato”.

La prima delle due gare della durata di 50 minuti scatterà appunto domani alle ore 16.15. Gara 2 è invece in programma domenica, con il semaforo verde alle ore 9.10. Entrambe potranno essere seguite in live streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Lamborghini Squadra Corse.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA | STAGIONE ECCELLENTE MA NIENTE TITOLO PER RAUL GUZMAN

LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA | STAGIONE ECCELLENTE MA NIENTE TITOLO PER RAUL GUZMAN

NELL’ULTIMO APPUNTAMENTO DEL PAUL RICARD POCA FORTUNA PER IL MESSICANO CHE CHIUDE QUINTO NELLA SECONDA ...