Home » Pista » LAMBORGHINI SUPER TROFEO » LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA | KEVIN GILARDONI PRONTO PER UN WEEKEND “MUY CALIENTE”

LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA | KEVIN GILARDONI PRONTO PER UN WEEKEND “MUY CALIENTE”

DOPO IL PODIO DEL NÜRBURGRING IL PILOTA ITALO-SVIZZERO SCENDE IN PISTA A BARCELLONA PER IL TERZO APPUNTAMENTO DEL MONOMARCA CONTINENTALE.

Un mese esatto. Trenta giorni fa, al Nürburgring, Kevin Gilardoni conquistava il suo primo podio nel Lamborghini Super Trofeo Europa, centrando il secondo posto con la vettura dell’Oregon Team condivisa con il francese Dorian Boccolacci. Cinque settimane dopo il pilota italo-svizzero torna in pista nel monomarca più veloce al mondo che approda in Spagna per il terzo dei cinque appuntamenti.

Questo fine settimana (10 e 11 ottobre), la serie continentale riservata alle Huracán Super Trofeo Evo giunge sul tracciato catalano di Montmeló. L’ultima volta che Gilardoni vi corse fu nel 2013, centrando un secondo posto nella gara dell’Europeo Mégane, bissando il risultato conquistato anche l’anno precedente sempre con i colori della squadra guidata da Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa.

“Sono felice di tornare a Barcellona, una pista che definitivamente incontra molto i miei gusti – ha commentato Gilardoni – Dopo il secondo posto del Nürburgring, cercheremo di fare ancora meglio. Il team, che è anche al suo primo anno nella serie, sta facendo un ottimo lavoro. Inoltre avremo la possibilità di prendere parte ai test di giovedì pomeriggio, proseguendo così il nostro lavoro di sviluppo”.

Dopo le prime quattro gare e con tre doppi round ancora all’appello, Gilardoni e Boccolacci occupano attualmente il sesto posto della classe Pro, ma a sole 19 lunghezze dall’equipaggio dei leader Raul Guzman e Milos Pavlovic (32 i punti in palio in un solo weekend).

Giovedì si inizierà quindi con i test collettivi, mentre venerdì sono in programma i due turni di prove libere da un’ora ciascuno. Sabato, alle 10.45, via alle qualifiche (due sessioni di 20’) utili a definire lo schieramento di Gara 1 e 2. La prima scatterà nel pomeriggio, alle 14.45, mentre la seconda (sempre della durata di 50’) è in programma domenica a partire dalle 10.50, con la diretta streaming in simultanea sulla pagina Facebook ed il canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA | RAUL GUZMAN IN SPAGNA DA LEADER CON TARGET RACING E DR MANAGEMENT

QUESTO WEEKEND IL GIOVANE PILOTA MESSICANO SCENDE IN PISTA A BARCELLONA PER IL TERZO APPUNTAMENTO ...