Cronoscalate

L’ASD X CAR MOTORSPORT AL VIA ALLA 54ESIMA EDIZIONE DELLA CRONOSCALTA SVOLTE DI POPOLI

Civita Castellana (Vt): L’A.S.D. X Car Motorsport, prenderà il via alla 54esima edizione della Cronoscalata Svolte di Popoli, gara valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna ( CIVM) e per il Trofeo Italiano Velocità Montagna –Zona Nord /Sud( TIVM) in programma dal 22 al 24 Luglio 2016. 


La gara Abruzzese, entrata all’ultimo momento nel calendario del Campionato Italiano in sostituzione della gara di Rieti-Terminillo, è una gara molto tecnica: il tracciato di gara, lungo ben 7,530 km si caratterizza per essere molto tecnico, con curve veloci specialmente nel primo e nell’ultimo tratto di gara e con tratti meno
veloci ma che richiedono una buona scorrevolezza della guida.

A prendere il via alla garcon i colori della X Car Motorsport nella categoria Racing Start classe 1.4 a bordo della Fiat 500 1.4 preparate e assistite dalla P&G Racing saranno ben due piloti: i civitonici Luigi Gallo e Fabrizio assaini, vogliosi entrambe di riscattare la prestazione un po’ opaca sofferta alla coppa Paolino Teodori ad
Ascoli Piceno lo scorso 27 giugno.  Entrambi i piloti sono al debutto sulla salita di Popoli, non conoscono quindi approfonditamente il tracciato di gara, ma il buon feeling con le piccole vetture italiane , cresciuto nelle ultime gare è una buona base da cui partire per costruire una buona prestazione di gara.

Luigi Gallo: “Dopo quasi un mese di inattività, sono pronto per tornare al volante della 500. L’obiettivo certamente è quello di portare a casa una buona prestazione, il tracciato sentendo chi già vi ha corso e vedendo alcuni onboard sembra essere molto tecnico, ma questo sicuramente non mi spaventa. Darò il massimo per portare a casa una buon risultato ”

Massaini Fabrizio: “Finalmente si torna al volante dopo questa breve pausa estiva di quasi un mese. La gara di Popoli è una gara che ha un grande fascino storico , non conosco bene il tracciato, non avendoci mai corso, ma credo che ci sono tutti i presupposti per fare un buon risultato. Sono determinato a fare bene per riscattare il risultato di Ascoli, ma soprattutto per consolidare la mia posizione in classifica generale di campionato.”


Il programma di gara prevede per Venerdi 22 le verifiche tecniche sportive, mentre Sabato 23 il 1° turno di prove ufficiali di ricognizione sono in programma alle ore 9,00 mentre le seconde prove di ricognizione sono in programma a seguire al termine delle prime prove.

La gara , domenica 24, si disputerà su due manches: gara 1 è prevista per le ore 9,00, mentre gara 2 è prevista al concludersi di gara 1.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker