Home » Kart » Leonardo Marseglia sale sul podio a Sarno

Leonardo Marseglia sale sul podio a Sarno

Al 22° Trofeo del Grifone disputatosi al Circuito Internazionale Napoli, Leonardo Marseglia centra il suo primo podio in KZ2.

Leonardo Marseglia ha un feeling speciale con il circuito napoletano: dopo l’incredibile rimonta dello scorso anno nel Campionato Europeo CIK-FIA classe OK, questa volta, alle pendici del Vesuvio, Leonardo sale sul podio per la prima volta nella classe KZ2.
 
Lottando contro piloti con più esperienza nella classe con il cambio, il pilota della BirelART mette a referto il secondo miglior giro nelle qualifiche, salvo perdere una posizione nel corso prefinale. La finale alla domenica pomeriggio non cambia l’ordine di arrivo e Leonardo si porta a casa il trofeo del terzo posto.  
 
“Sarno è il mio circuito preferito e con il KZ2 è semplicemente incredibile! Sul rettilineo principale dopo la prima curva si arriva veramente forte! Devo ancora adattare il mio stile di guida ed i miei punti di riferimento con questo nuovo missile, ma sono abbastanza felice di questa prima gara-test. Settimana prossima sarà più difficile, ma al tempo stesso ci darà un’idea più precisa su come stiamo lavorando. Colgo l’occasione per ringraziare tutto il team per il supporto, i miei professori e la mia preside che mi stanno vicino in questo sport così impegnativo. Ci vediamo a Sarno questo weekend.”
 
Leonardo correrà nuovamente a Sarno questo weekend in occasione dell’ultimo round del WSK Super Master Series.
 
Qui sono disponibili i risultati dell’evento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

IAME NATIONS CUP, IL NUOVO OBIETTIVO DEL TEAM DRIVER

La IAME Nations Cup, che si svolge questo week end sul Circuito 7 Laghi di ...