Home » Rally » LEOPOLDO MAESTRINI OTTAVO ASSOLUTO ALLA RONDE DELLA VAL MERULA

LEOPOLDO MAESTRINI OTTAVO ASSOLUTO ALLA RONDE DELLA VAL MERULA

Il pilota di Scarlino conclude nella “top ten” l’appuntamento andato in scena nel fine settimana sulle prove speciali della provincia di Savona. Una partecipazione esclusivamente finalizzata al recupero dell’attività sportiva in vista del Campionato Italiano Rally.

E’ un’ottava posizione assoluta contraddistinta da buone sensazioni, quella che ha mandato in archivio la partecipazione di Leopoldo Maestrini alla Ronde della Val Merula, appuntamento andato in scena nel fine settimana ad Andora, in provincia di Savona e che ha visto il pilota di Scarlino al centro di una giornata interamente dedicata al recupero dell’attività agonistica a margine di tre mesi di inattività legati alla pausa invernale. Un “training” utile in vista del Campionato Italiano Rally, contesto che vedrà impegnato il portacolori della scuderia Psg Rally fin dalla gara inaugurale, il Rally Il Ciocco di metà marzo.

Al volante della Skoda Fabia R5 messa a disposizione dal team P.A. Racing ed assistito “alle note” da Daniele Michi, Leopoldo Maestrini ha condotto costantemente quella che rappresentava la terza esperienza al volante della millesei turbo ceca, stabilizzandosi nella seconda metà della top ten nonostante un’uscita di strada nella terza prova speciale che ha appesantito il totale cronometrico ma che non ha causato alcun tipo di problematica alla vettura.

“Purtroppo, nella terza ripetizione della prova siamo stati traditi da una curva dove era presente una gran quantità di fogliame – ha commentato Maestrini a fine gara – nonostante tutto credo di potermi ritenere soddisfatto: i primi cinque in classifica si sono confermati imprendibili. Per noi era importante salire nuovamente in macchina e togliere la ruggine accumulata dall’ultimo utilizzo, al Trofeo Maremma di metà ottobre, dove nonostante tutto avevamo dimostrato di saper ben dialogare con la vettura”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

IL RALLY DI ROMA CAPITALE VINCE IL CASCO D’ORO ITALIA

In occasione della 53ª edizione dei Caschi d’Oro di Autosprint, la notte degli Oscar degli sport motoristici ...